Medicina

Roma, Pellegrini out 10 giorni: "Ci sarà contro il Napoli"

Roma, Pellegrini out 10 giorni:

Dunque, potrebbe saltare la partita contro il Napoli del 14 ottobre allo stadio Olimpico. Una sfida che potrà dire moltissimo sulle reali ambizioni del club giallorosso.

Ci sono pero' alcuni problemi legati agli infortuni. Nella giornata odierna Kevin Strootman - si legge nella nota - è stato sottoposto a controllo clinico/strumentale che ha confermato i postumi post/contusivi nella porzione anatomica compresa tra muscolo Quadricipite e muscoli adduttori a sinistra con evidenza di una estesa quota di ematoma muscolo/fasciale.

Hamsik: "Scudetto, è l'anno giusto"
Ora abbiamo un gioco unico, siamo sempre padroni delle partite, non c'è una gara in cui non siamo noi a dettare il ritmo. Primo lo subivamo, lo facevano gli altri: comandare in campo è una bella sensazione.

Dopo due giorni di riposo concessi da Di Francesco, la Roma torna ad allenarsi oggi con una doppia seduta: quella del mattino è iniziata con il riscaldamento effettuato in palestra a partire dalle 11:00, terminato dopo circa 45 minuti, in seguito i giallorossi sono scesi in campo per realizzare lavoro atletico e metabolico, composto da ripetute, variazioni di ritmo e variazioni di direzione. Le ultime prestazioni con la maglia della Roma hanno richiamato l'attenzione di diversi addetti ai lavori, come era facile immaginare. Pellegrini dovrà sottostare ad una prognosi di 7-10 giorni.

Strootman e Pellegrini si sono sottoposti a controlli clinico/strumentali per conoscere l'esatta entità dei rispettivi infortuni ed i tempi di recupero.