Finanza

Italia, a Torino c'è la Macedonia Ventura: "Guardiamo ai playoff"

Italia, a Torino c'è la Macedonia Ventura:

CONFERENZA STAMPA VENTURA, il ct della Nazionale mette le cose in chiaro - Match assolutamente da non fallire per l'Italia, la squadra di Ventura affronta la Macedonia. "Verdi deve dimostrare di meritare questo gruppo sul campo". Ecco perché, a parte Inglese che ha già fatto gli stage, Ventura nonostante il forfait di Belotti ha deciso di non chiamare altri attaccanti: "Chi potrei convocare?" Sapevamo che avremmo potuto affrontare anche un ostacolo del genere come i play-off, ma non c'è disperazione solamente consapevolezza.

Prima di congedarsi dai microfoni, un cronista macedone chiede maliziosamente a Ventura se in caso di sconfitta il ct azzurro possa prendere in considerazione l'idea di dimettersi... A me interessa la voglia e l'entusiasmo.

Infortunio Pjanic, Condizioni e Tempi di Recupero del centrocampista
Si tratta di una lesione di tipo distrattivo di apparente lieve/media entità al quadricipite femorale della coscia destra.

"Ho sempre ricevuto disponibilità e partecipazione dai giocatori".

"Noi siamo già qualificati per i playoff, quindi pensiamo a farli". Il difensore della Juventus guiderà la difesa domani sera: "Sarà una gara impegnativa, la Macedonia ha molta qualità in avanti e non sarà facile affrontarla". I continui acciacchi però stanno complicando il lavoro della Nazionale: "La condizione fisica generale è comunque nettamente migliore rispetto a settembre e sappiamo che a novembre staremo ancora meglio". La sorpresa può arrivare sull'out destro dell'attacco: Verdi insidia Candreva, il nerazzurro resta in vantaggio mentre sulla sinistra non ci sono dubbi.