Internazionale

Meteo, in settimana tempo instabile. Nel weekend arriva il primo freddo

Meteo, in settimana tempo instabile. Nel weekend arriva il primo freddo

Confermata dunque le ipotesi di ieri. In serata, rovesci veloci anche sulla Romagna, specie settori costieri. Nella seconda parte della giornata vedremo pioggia però anche sul centro della Liguria e sulla parte nord orientale del Friuli Venezia Giulia. Intossicato da troppi anni al Quark Hotel, sede del Top Audio ma al tempo location lontana da quel che si potrebbe definire "una sede appropriata", devo dire che con piacere ho visitato in passato i locali dell'Hotel Melià e pur recependo le critiche di cui sono da sempre oggetto le manifestazioni italiane, qui ne ho raccolte di meno... La redazione di iLMeteo.it comunica che, per oggi e domani, l'Isola continuerà ad essere interessata da nubi e piogge irregolari o anche da qualche temporale.

Aria relativamente fredda, proveniente direttamente dai settori scandinavi, irromperà sull'Adriatico nel pomeriggio di domani, portando rovesci e temporali sul Centro Est Emilia-Romagna, locali su basso Veneto e più intensi su Marche, Ovest Umbria e verso l'Abruzzo.

Gli appuntamenti del fine settimana a Palermo. Nubi e piogge più deboli e sparse anche sulla Campania, localmente sulla Calabria tirrenica. Previsto un calo termico sensibile a seguito del fronte con addensamenti e primi fiocchi a 1200 m venerdì sera, su Est Alpi.

Uomini e Donne: Maria De Filippi da un ultimatum a Gemma
In primo piano le prime esterne di Giorgio Manetti con alcune delle nuove partecipanti del Parterre femminile. Parole che hanno ferita Gemma , che non è riuscita a trattenere le lacrime e l'amarezza.

Sabato, aggiungono gli esperti di 3bmeteo.com, "la giornata sarà in prevalenza soleggiata salvo residui rovesci al Sud". Possibili nuovi impulsi instabili moderati per lunedì, soprattutto sul medio Adriatico e al Sud con altri rovesci. Il calo termico coinvolgerà l'intera Penisola già sabato, risultando più marcato in Adriatico.

Protagonista della due giorni sarà il riso, da scoprire attraverso gustose ricette ed interessanti attività, che avranno inizio con l'inaugurazione ufficiale prevista nella mattina di sabato 7 ottobre, alle ore 10, presso la Sala Borsa. Meteogiornale prevede addirittura flessioni "di 12-14 gradi" sulle Alpi, con "nevicate importanti sulle "aree confinali".

Previsioni meteo per giovedì.