Cultura

X Factor, Nico Arezzo conquista la sedia dei BootCamp

X Factor, Nico Arezzo conquista la sedia dei BootCamp

Si tratta probabilmente di uno dei momenti più difficili del talent-show, poiché bisogna eliminare un ampio numero di ragazzi, e spesso i giudici con tanta amarezza sono costretti a "far alzare" qualcuno dalle sedie, anche se considerato piuttosto talentuoso.

Il padrone di casa resta Alessandro Cattelan, che in queste fasi continuerà ad aggirarsi nel backstage dello show, in attesa dell'inizio dei live previsto per il 26 ottobre.

Giovedì 5 ottobre 2017 su Sky Uno alle 21.15 va in onda la quarta puntata dell'undicesima edizione di X Factor (il giorno successivo poi in chiaro su TV8). Quest'anno la sfida delle sedie che caratterizza i Bootcamp sarà ancora più dura e avvincente, visto che sono state ridotte da sei a cinque. Questo consiste in una spietata eliminazione diretta senza possibilità da parte dei talenti di esibirsi di nuovo. Francesco Bertoli ha però avuto la tenacia di tornare sullo stesso palco da solista ed esibendosi ha ottenuto il lasciapassare di Mara Maionchi, Levante e Manuel Agnelli.

La Corea del Nord minaccia il Giappone di attacco nucleare
Il regime di Pyongyang ha infatti criticato le iniziative promosse da Tokyo per spingere la Corea del Nord a cessare gli esperimenti nucleari.

TV Ci siamo: è l'ora del temuto Bootcamp! La prima delle due puntate dedicate alla seconda fase di selezione questa settimana vedrà protagonisti Fedez e Manuel Agnelli alle prese con le scelte per formare la propria squadra. Il rapper milanese si occuperà degli Under Uomini, categoria che gli ha portato molta fortuna quando fece la doppietta primo e secondo posto con Lorenzo Fragola e Madh.

"Mi ricordo di te e del polverone che avete scatenato l'anno scorso" gli aveva detto alle audizioni per "metterlo a suo agio" poco prima dell'esibizione. Innanzitutto il giudice di turno dovrà decidere quali talenti tenere e quali mandare via in modo del tutto solitario, senza l'aiuto degli altri giudici. Chi saranno i 10 talenti di Fedez e Manuel Agnelli che passeranno agli Home Visit?