Sportivo

Insigne: "Il nostro segreto per vincere qualcosa è essere rimasti tutti qui"

Insigne:

Lorenzo Insigne of Napoli celebrates after scoring goal 1-1 during the Serie A match between SSC Napoli and Torino at San Paolo Stadium on October 5, 2014 in Naples, Italy. Se stiamo tranquilli e seguiamo tutti questo nuovo strumento andando avanti potrà aiutare. "Poi tutti noi accettiamo le sue scelte", ha concluso Insigne.

Insigne è concentrato sulla stagione azzurra ma da calciatore maturo non si lascia travolgere dall'entusiasmo. "Si vede che il Napoli ha queste stesse caratteristiche, bisogna solo vedere per quanto tempo Sarri riuscirà a farlo". Sono fiero di essere rimasto con il Napoli ma sappiamo tutti che il Barcellona è la squadra più forte al mondo.

La Corea del Nord minaccia il Giappone di attacco nucleare
Il regime di Pyongyang ha infatti criticato le iniziative promosse da Tokyo per spingere la Corea del Nord a cessare gli esperimenti nucleari.

Insigne pronto per il 3-4-3. È che non è dato sapere se il mister riuscirà ad arrivare alla testa dei suoi giocatori per un periodo più ampio. L'avversario sarà la la Macedonia di Pandev e Nestorovski, con l'Italia in piena emergenza infortuni, l'ultimo quello di Belotti, e si prepara a scendere in campo con un modulo alternativo al 4-2-4 divenuto ormai il marchio di fabbrica del Ct. Al di là del ruolo, conta il risultato. Ala sinistra, tornante, in qualche caso addirittura terzino come quando ha marcato l'amico e compagno di squadra Hysaj in Italia-Albania a Palermo. Spero di dare tanto all'Italia e al commissario tecnico, mi sento davvero bene. La sconfitta con la Spagna ci ha fatto male, ma ci ha aiutato a crescere. Dovrebbe essere una gara agevole, se gioca nel tridente a sinistra si troverà bene, poi giocherà con Immobile, suo grande amico, senza dimenticare che hanno giocato insieme nel Pescara di Zeman.

Il Napoli e la Nazionale, il record di vittorie e la voglia di strappare il pass per i playoff mondiali. "Non ci siamo ancora riuniti pero' penso che il pensiero di tutti sia di farcela a tutti i costi".