Sportivo

Nazionale, Ventura: "Sono sereno e soddisfatto". Buffon: "Ci siamo confrontati"

Nazionale, Ventura:

Che il gruppo sia unito e che la riunione tra gli azzurri sia servita per ritrovare alcune certezze, lo conferma capitan Buffon che dice: "quando si passano certi momenti si affrontano con tutto il gruppo-squadra, in modo che esca qualcosa che possa ricondurre la squadra sulla via maestra e possa essere foriero di risultati di nuovo importanti".

Ed eccoci alla seconda problematica: gli uomini a disposizione di Ventura non sempre sono stati quelli che avrebbe voluto. "Sarà una sfida interessante anche se siamo qualificati: dobbiamo vincere per avere più chance per essere teste di serie nei playoff", ha spiegato il mister azzurro in conferenza stampa. "Non è corretto, e mi spiace perché con la Macedonia abbiamo si incontrato difficoltà e non ci aspettavamo applausi, ma non è vero che nelle squadra ci sia una fronda contro l'allenatore, vogliamo raggiungere un traguardo importante".

Il segreto trame tv dal 7 al 13 ottobre 2017
Il Segreto va in onda dal lunedì al giovedì alle ore 16.20, il venerdì alle 16.20 e alle 21.30 e il sabato alle ore 15.05. Damian accetta di dialogare con il Dottor Fernandez, e si mostra placido, ma Camila non crede alla sua remissione.

Quella divisa e quei colori che il portierone della Juventus ha onorato sin dalla sua prima apparizione nel lontano 1998, quando, in occasione della gara di andata degli spareggi di qualificazioni ai Mondiali di Francia 98', esordì al posto di un infortunato Pagliuca nella Nazionale dell'allora commissario tecnico Cesare Maldini, destando sin da subito buonissime impressioni e facendo capire a tutti che quel ruolo lo avrebbe ricoperto per parecchio tempo. Sono in questo mondo da tanti anni. "Se sei considerato un veterano, devi cominciare a fare il tuo, ad aiutare chi ha bisogno e poi vedrai che le cose andranno meglio". Nella vita c'è un tempo per tutto e Ventura ha intrapreso la strada del rinnovamento, che è l'unica possibile. E' un punto importante, ci tenevo a metterlo in luce per fare chiarezza. Il prossimo match in programma per gli azzurri sarà in trasferta con l'Albania di Panucci. Bisogna dare di più, questo dico.