Sportivo

Pirlo: "Mi piace il Napoli. La Juve resta comunque la più forte"

Pirlo:

Non mollano Alberto Gilardino (35) che da poco ha firmato per lo Spezia e ha esordito nell'anticipo di ieri perso a Cesena, e Cristian Zaccardo (35) che ha trovato un posto nei maltesi dell'Hamrun Spartans grazie all'annuncio pubblicato su Linkedin, social network dedicato alle professioni che ha più di 500 milioni di utenti. Ogni giorno hai problemi fisici, non riesci più ad allenarti come vorresti perché hai sempre qualche acciacco. Alla mia età ci sta di dire basta, non puoi andare avanti fino a 50 anni. Farò cose diverse. Rientrerò in Italia già a dicembre. Qualcuno sostiene che potrebbe raggiungere Antonio Conte al Chelsea per fargli da vice allenatore, intraprendendo quel percorso cominciato da molti suoi ex compagni di squadra. Ho delle idee, ma mi prenderò del tempo per decidere. Non è detto che siccome sei stato un buon giocatore puoi allenare. Calcio italiano in crisi?

Che farà, dunque? "Mi concedo tempo per decidere".

Indipendenza Catalunya: la dichiarazione lunedì 9 ottobre
Nel frattempo, si tenta di far calare la tensione in Catalogna . "Il mio governo sarà sempre impegnato a favore della pace". La possibilità che si arrivi a una dichiarazione di indipendenza suscita perplessità anche nella regione.

"Della nazionale oltre ai maturi Insigne e Verratti, fra i top ci metto anche Belotti, Bernardeschi, Caldara, Gagliardini, Conti, Rugani". Con l'addio dell'ex 'regista' di Milan e Juventus, che fa seguito a quello di Totti (40 anni) lo scorso giugno e Toni (a 39) la stagione precedente, restano solo cinque i campioni del mondo del 2006 ancora in attività. "È piena di bravi giocatori, vinceranno lo Scudetto e faranno strada anche in Europa".