Sportivo

Italia, Bonucci titolare anche questa sera contro l'Albania

Italia, Bonucci titolare anche questa sera contro l'Albania

Alla vigilia del match di Scutari, Gian Piero Ventura sprona i suoi e si mostra ottimista. Servirà quindi una prova d'orgoglio per alleviare le veementi critiche delle ultime settimane e prepararsi al meglio in vista dei palyoff di novembre.

L'Albania di mister Cristian Panucci punta su uno schieramento più difensivo, un 4-5-1 ricco di elementi noti al calcio italiano: in porta l'atalantino Berisha, in difesa il napoletano Hysaj e a centrocampo Memushaj, calciatore del Benevento. Vedremo se Ventura, nelle poche ore del dopo-Torino, avra' lavorato bene sulla testa degli azzurri. Vediamo nel dettaglio le formazioni ufficiali di Albania-Italia. La sfida è iniziata alle ore 20:45. Sulla fascia rientra Candreva, mentre in assenza di Belotti, sarà Eder a fare coppia con Immobile al centro dell'attacco.

Sono italiano, ma sono orgoglioso di essere l'allenatore dell'Albania. "Dobbiamo comunque provare a vincere anche se già qualificati per provare a essere testa di serie". Di qui a un mese, il ct può contare nel recupero di giocatori come De Rossi, Verratti e Belotti, più che nella svolta tattica e di spessore tecnico. Nell'ultimo minuto disponibile l'Italia torna pericolosa con Bonucci che mette di nuovo in moto Immobile che ci prova di controbalzo, ma stavolta la sua conclusione si perde di poco sopra la traversa. Perché i playoff, l'obiettivo logico alla vigilia delle qualificazioni, considerando gli alieni spagnoli nel girone, alla fine sono arrivati. Sono convinto che valgono molto di più di quello che pensano.

Sarri: "Ecco il mio giudizio sulla nuova Inter di Spalletti"
Tanto da cominciare a raccogliere intorno a sè tanti pareri che la vogliono come la favorita per lo Scudetto di questa stagione. Sarri è un grande e con noi è cresciuto in maniera esponenziale. "E' un maturo giovane, non rifiuta le innovazioni".

Ventura sceglie il 4-2-4, con Bonucci e Chiellini dietro, sulle fasce Darmian e Spinazzola.

Gara senza grandi emozioni nella prima frazione di gioco. Fischio d'inizio alle 20.45. Chi non riuscirà a vederla in tv, invece, potrà seguirla in streaming attraverso l'applicazione Rai Play. La telecronaca dell'evento calcistico sarà a cura di Alberto Rimedio e Alberto Zaccheroni, con Alessandro Antinelli a bordocampo. L'onda di piena che ha travolto Ventura dopo il pari con la Macedonia, ha lasciato irritazione nel clan azzurro, logico, pur nella consapevolezza della brutta figura di Torino.