Sportivo

Pallone d'Oro: tra i candidati, di France Football, anche Mertens

Pallone d'Oro: tra i candidati, di France Football, anche Mertens

Tra i primi 20 nomi annunciati dei 30 calciatori in lizza per il Pallone d'Oro 2017 spicca la presenza di alcuni calciatori che militano nel campionato italiano di Serie A: si tratta di Paulo Dybala della Juventus, Dries Mertens del Napoli, Edin Dzeko della Roma e Gianluigi Buffon della Juventus.

Italia, a Torino c'è la Macedonia Ventura: "Guardiamo ai playoff"
La sorpresa può arrivare sull'out destro dell'attacco: Verdi insidia Candreva , il nerazzurro resta in vantaggio mentre sulla sinistra non ci sono dubbi.

Prima tranche alle 9, con i primi nomi già svelati e capitanati da Neymar e Paulo Dybala, mentre alle 12 conosceremo il secondo gruppo. C'è sempre una prima volta. Sono questi i 5 candidati al Pallone d'Oro comunicati da France Football nel terzo gruppo. La lista è stata diramata stamattina da L'Equipe, che fino alle 19.30 pubblicherà i candidati a gruppi di cinque. La consegna del premio, alla presenza dei tre finalisti assoluti, avverrà il prossimo dicembre 2017 negli uffici di France Football. Oltre a questo verrà tenuto in conto, ai fini del conferimento del Pallone d'Oro, i risultati raggiunti con il club d'appartenenza e per questo motivo il grande favorito per la conquista del premio è il madridista Cristiano Ronaldo, trascinatore dei Blancos nella finale di Champions League di Cardiff contro la Juventus.