Tecnologia

Russia 2018, ne mancano nove. Tutte le 23 squadre qualificate

Russia 2018, ne mancano nove. Tutte le 23 squadre qualificate

Va delineandosi sempre più il quadro in vista del prossimo Mondiale. La Selecao dello scatenato Gabriel Jesu's non ha dato ascolto a quella parte della 'torcida´ che chiedeva di lasciare strada libera alla 'Roja´ per provocare l'eliminazione degli arcirivali argentini, e ne è venuto fuori un secco 3-0. Ora toccherà al c.t. Pizzi gestire un ricambio generazionale, inevitabile e doloroso. Quarto l'Honduras, con 13 punti, che parteciperà agli spareggi contro l'Australia, mentre gli USA, con 12 punti, e Trinidad e Tobago, con 6 punti, sono fuori. Occhio però al Sudafrica: le due squadre si affronteranno per due volte in pochissimi giorni, e un doppio successo dei Bafana Bafana vorrebbe dire qualificazione per la nazionale che ha ospitato l'edizione 2010 dei Mondiali. In Sudamerica soltanto il Brasile ha già iniziato a preparare la spedizione russa, Messico e Costa Rica già certe di un posto al sole nel girone nord-centro americano. Ci saranno ovviamente anche i grandissimi nomi, come Cristiano Ronaldo, Messi e Neymar. Dopo l'ottimo europeo disputato in Francia gli uomini-geyser hanno vinto un girone impegnativo che comprendeva anche Croazia, Ucraina e Turchia. Di tutt'altro umore è apparso in mixed zone invece Jan Andersson: il ct svedese, anche se dispiaciuto di non aver potuto contendere il primo posto alla Francia, ha spiegato che "la Svezia è pronta ad affrontare chiunque ai play-off". Le possibili avversarie sono Svezia (avversaria temibile da evitare), Irlanda del Nord, Irlanda e Grecia. Le restanti 9 squadre che mancano all'appello sono suddivise in questo modo: 4 europee, 3 africane, una dallo spareggio Perù-Nuova Zelanda e una dal quello tra Australia-Honduras. Andiamo a fare un rapido riepilogo, dunque, su quanto è successo, per capire quali nazionali hanno staccato il pass per Russia 2018 e quali, invece, rimarranno a casa.

Belén Rodriguez entrerà nella Casa del Grande Fratello Vip
Alzate pure la mano su! La violenza è una parola complessa, che per utilizarla bisogna comprendere il suo significato. Non litigate mai in modo animato con nessuno? Buona serata, vi voglio bene.

Scorrendo l'elenco delle 23 qualificate, e sempre in base alla classifica Fifa, si può già definire il quadro delle otto teste di serie del sorteggio che, l'1 dicembre al Cremlino, stabilirà gli otto gironi della prima fase di Russia 2018. Altre quattro squadre, invece, si qualificheranno dopo aver giocato i playoff di novembre.


  • Braccio della gru sporge dal camion e colpisce una donna

    Braccio della gru sporge dal camion e colpisce una donna

    Un tragico incidente si è verificato questa mattina poco dopo le otto nel Messinese . Inutile, purtroppo, l'intervento del 118.
    Kim Jong:programma nucleare è prezioso

    Kim Jong:programma nucleare è prezioso

    Kim Jong Un ha nominato la sorella 28enne Kim Yo Jong a membro supplente del potente ente decisionale del Paese, il politburo . Lo hanno reso noto i media statali della Corea del Nord .

    Lo Squalo si prende il Giro di Lombardia

    Qui è partita la scalata alla Madonna del Ghisallo , La salita (con la L volutamente maiuscola, ndr) del Lombardia . Queste le sue parole all'arrivo: "Avevo un'ottima condizione in questo finale di stagione ".
  • Scoop GF VIP: Cristiano Malgioglio e Alfonso Signorini hanno avuto una storia?

    Scoop GF VIP: Cristiano Malgioglio e Alfonso Signorini hanno avuto una storia?

    Cresce l'attesa per la nuova puntata del Grande Fratello Vip, che andrà in onda stasera, lunedì 9 ottobre 2017 . Grande risultato anche sul pubblico giovanissimo con una media del 38.84% di share tra i 15-19enni.
    Romina Power rivela:

    Romina Power rivela: "Io e Al Bano ci amiamo ancora"

    Quando la conduttrice le chiede se lei provi lo stesso sentimento, risponde: "Anch'io lo amo ancora". A completare il look un paio di decolletè con tacco a spillo altissime.
    Juventus, Allegri:

    Juventus, Allegri:"La vittoria della Champions? Un sogno".

    La società sta facendo un gran lavoro, a cui vanno aggiunge le motivazioni , che fanno sempre la differenza. Quest'anno, tra l'altro, il nostro girone è meno facile di quello che si possa pensare .
  • Vasco Rossi torna negli stadi

    Vasco Rossi torna negli stadi

    Ancora da definire se saranno 7 location differenti o se il Komandante deciderà di raddoppiare una o più date. Con tanta voglia di sorprendere e di sorprendersi, di divertirsi e di divertire.
    A

    A "Le Iene Show" Emma Marrone ha incontrato un suo hater e

    Giancarlo cerca di abbozzare una risposta ad Emma Marrone: "Le frasi cagna, troia sono dette a un personaggio pubblico". Nel corso del faccia a faccia, Emma ha detto di accettare critiche sulla sua musica ma non il resto delle offese.
    Inter, Spalletti generoso: arriva il gesto che fa felice la squadra

    Inter, Spalletti generoso: arriva il gesto che fa felice la squadra

    Uno di questi è sicuramente il derby di Milano tra Milan e Inter . L'avvio di stagione di Joao Mario finora è stato positivo.
  • Justice League: ecco il nuovo trailer italiano ufficiale

    Justice League: ecco il nuovo trailer italiano ufficiale

    Il recente trailer di Justice League ha dato tanto materiale ai fan per essere super eccitati fino a Novembre. Snyder ha cosi deciso, insieme alla moglie, di abbandonare il progetto e rimanere vicino alla sua famiglia.
    Sarri:

    Sarri: "Ecco il mio giudizio sulla nuova Inter di Spalletti"

    Tanto da cominciare a raccogliere intorno a sè tanti pareri che la vogliono come la favorita per lo Scudetto di questa stagione. Sarri è un grande e con noi è cresciuto in maniera esponenziale. "E' un maturo giovane, non rifiuta le innovazioni".
    Cosimo Mele morto per emorragia cerebrale: donati organi ex deputato

    Cosimo Mele morto per emorragia cerebrale: donati organi ex deputato

    Nonostante questa vicenda, riuscì però a tornare in politica e a vincere le elezioni amministrative nella sua amata Carovigno. Caduta la sua giunta, il costruttore si era allontanato dalla politica.