Sportivo

Universiadi 2019 a Napoli. Malagò: "Ci mettiamo la faccia"

Universiadi 2019 a Napoli. Malagò:

Marco Tardelli, campione del mondo 1982, sarà il testimonial della manifestazione. Al tavolo il ministro Luca Lotti, il presidente De Luca e Raimondo Pasquino presidente dell'Ari.

Presenti alla conferenza il Rettore della Federico II Gaetano Manfredi e il numero uno Fisu Oleg Matytsin. Il sindaco de Magistris è impegnato a Vicenza in sede Anci dove accoglierà il Capo dello Stato Sergio Mattarrella.

Il Ministro dello Sport, Luca Lotti, ha chiuso la sequenza degli interventi: "Questo Salone rimesso come era in origine è bellissimo".

Per l'organizzazione dell'Universiade 2019 "stiamo cercando di concentrare l'area del Villaggio sportivo nell'ambito del porto di Napoli, ospitando una parte dei 13mila atleti, circa 8mila, a bordo di 2-3 navi da crociera. La Campania è ricca di arte e cultura immaginiamo questo grande movimento culturale costituito da migliaia di giovani per le nostre città". Abbiamo deciso di affrontare questa sfida facendo un investimento importante di 270 milioni di euro: "100 messi dal governo, 170 dalla Regione Campania". De Luca dunque lancia la sfida dei tempi: inizieremo i lavori tra sei mesi, "quelli che servono per i bandi poi avremo un anno per concluderli bisognerà lavorare anche di notte, ci aspettiamo dalle Universiadi un ritorno di immagine. Questo non vuol dire che prima non eravamo convinti, ma era indispensabile che il Governo facesse sentire il suo supporto, visto che determina le coperture e i flussi finanziari, e che la Regione Campania sostenesse nel suo ruolo centrale l'evento".

Ilary Balsi massacrata sl web dopo la diretta del GF Vip
Ilary le dice di andare da lui: finalmente i tre fratelli possono riabbracciarsi. Anche le ragazze hanno fatto lo stesso.

"Il Coni non si occupa di costruire impianti, ci saranno delle regole da rispettare, c'è una grande fretta e urgenza" spiega Malagò, sottolineando inoltre che all'interno della squadra "c'era la necessità di una persona esterna, fuori dai giochi".

Lo spirito delle olimpiadi degli universitari, che si terranno dal 3 al 14 luglio 2019 nella città di Napoli, è racchiuso nel video di presentazione proiettati durante la conferenza stampa: cultura e sport.

"Parlo di Marco Tardelli, uomo di sport e persona pulita che sarà il nostro referente e coordinatore della parte sportiva".