Sportivo

Romagnoli: "Derby importantissimo per noi. Suso giocatore fenomenale"

Romagnoli:

Alessio Romagnoli, difensore del Milan, ha risposto alle domande dei tifosi arrivate dai social, in particolare sul derby e sulla difesa rossonera: "L'anno scorso, anche se difendevamo con quattro elementi, giocavamo spesso a tre in fase di possesso". Manca poco, poi si accenderanno i fari sul primo derby di stagione, intanto la partita è già iniziata fuori. "Ma sono loro a doversi preoccupare di noi".

MUSACCHIO/ATTACCANTI AFFRONTATI - "Messi è il giocatore più forte che ho incontrato". È un grandissimo campione e si può solo imparare da lui.

L'avversario più difficile da marcare? Hanno una buona squadra, dobbiamo rimanere concentrati fino alla fine. Mi ha insegnato molto con gli altri nazionali su come giocare a tre. "Ad Andrè Silva piace avere la palla tra i piedi e quando la ha ti mette in difficoltà". Si è parlato del prossimo appuntamento che vedrà impegnati i ragazzi di Montella contro i nerazzurri, ma il discorso è scivolato su temi tattici, umani e sui programmi del club per la stagione in corso. Romagnoli ne esalta le qualità e i giocatori chiave: "L'Inter è una squadra quadrata, magari non ha espresso un calcio bellissimo ma ha vinto molto". Emozionato? "Ovviamente sì, molto emozionato e con tanta voglia di vincere".

"La difesa a tre funziona bene, c'è intesa e sintonia tra noi".

Scoop GF VIP: Cristiano Malgioglio e Alfonso Signorini hanno avuto una storia?
Cresce l'attesa per la nuova puntata del Grande Fratello Vip, che andrà in onda stasera, lunedì 9 ottobre 2017 . Grande risultato anche sul pubblico giovanissimo con una media del 38.84% di share tra i 15-19enni.

"Non bisogna lasciarlo respirare, ma non solo lui".

Indescrivibili. Per segnare nell'ultimo derby mi sono anche fatto male e i problemi me li sono portati avanti per tutta l'estate´.

PARLA MUSACCHIO - Molto carico anche Mateo Musacchio: "Nel derby saremo undici leoni. Ci serve l'aiuto del nostro pubblico". In diretta da Milanello, tra pochi istanti, Mateo Musacchio prenderà parte ad una Q&A al fianco di Alessio Romagnoli e Filippo Galli.