Finanza

Standard & Poor's alza il rating dell'Italia, Pil a +1,4% nel 2017

Standard & Poor's alza il rating dell'Italia, Pil a +1,4% nel 2017

"Non si mangia con il rating di Standard & Poor's" che ha rivisto al rialzo il rating dell'Italia "dopo 15 anni" ma "la ripresa economica c'è" anche se "non dobbiamo enfatizzarla" anche perché per curare "le cicatrici della crisi economica c'è bisogno di tempo". La decisione "per le migliorate prospettive di crescita, sostenute da un aumento degli investimenti e dalla crescita dell'occupazione, ma anche dalla politica monetaria espansiva", spiega.

Al rialzo anche le stime di crescita per l'Italia, dal +0,9% stimato inizialmente al +1,4%. S&P prevede per il 2018-2019 una crescita del Pil in media dell'1,3% nel 2018-2019.

X Factor 11, i Live: da stasera, giovedì 26 ottobre 2017
Stasera 26 ottobre in prima serata su SkyUno ci sarà la puntata d'esordio del live di # X Factor 11 con Alessandro Cattelan . E ancora, per la categoria Under Donne di Levante ci saranno Rita Bellanza, Virginia Perbellini e Camille Cabaltera .

L'agenzia mette in evidenza che potrebbe ritoccare ulteriormente il rating al rialzo se il governo "continua ad attuare riforme strutturali che aumentano le prospettive di crescita". S&P ritiene che le riforme compiute negli ultimi due anni dalle autorita' italiane per risolvere le difficolta' del settore finanziario dovrebbero sostenere i miglioramenti eocnomici in corso.

Per quanto riguarda la disoccupazione S&P punta su un tasso all'11,3% nel 2017 e al 10,7% nel 2018.