Tecnologia

Apple vince ancora con iPhone X

Apple vince ancora con iPhone X

Apple ha licenziato uno degli ingegneri che ha progettato iPhone X e la motivazione è tutt'altro che scontata.

La diffusione di un filmato non autorizzato, nel quale vengono mostrate le funzionalità del nuovo iPhone X prossimo all'uscita, sarebbe costata il posto di lavoro a un ingegnere Apple.

Da quanto appreso, il video se visto velocemente una volta potrebbe sembrare innocuo, ma in realtà la ragazza ha filmato codici QR speciali riservati ai dipendenti della Apple e note nell'applicazione Note sull'iPhone X contenenti anche dei nomi in codice di prodotti Apple ancora inediti.

Moto GP, ultima chiamata per Dovizioso: "Buon inizio sul bagnato"
Le qualifiche sono visibili anche in diretta streaming per gli abbonati Sky su smartphone e tablet grazie all'applicazione SkyGo. Alla fine siamo comunque nei primi dieci , così se domani dovesse piovere passeremo direttamente in Q2.

Inoltre, il 2 novembre Apple pubblicherà i suoi dati finanziari e ci darà una prima info sulle vendite dell'iPhone 8 e sull'andamento dei pre-ordini dell'iPhone X. Gli analisti sono molto fiduciosi, anche perchè tutto l'ecosistema Apple promette bene: gli AirPods stanno vendendo alla grande, gli iPad fanno registrare segni positivi dopo anni di difficoltà, a breve arriveranno i nuovi iMac Pro e gli speaker HomePod.

Risulta che Apple abbia chiesto alla Peterson di rimuovere il video originale da Youtube, ma è stato troppo tardi in quanto il contenuto si era ormai diffuso nel web diventando virale. Se violi una regola hanno tolleranza zero. L'unica consolazione per gli amanti di Apple che possono ottenere guardando questo video è ammirarlo per la sua bellezza estetica.

La stessa Peterson racconta l'epilogo della storia in un nuovo filmato, postato dopo aver rimosso il precedente, a suo dire su richiesta dell'azienda. "Sono in vigore regole per la sicurezza e la felicità dei lavoratori, e mio padre si assume la completa responsabilità di ciò che ha fatto". "Però magari d'ora in avanti si impegneranno di più nel rendere chiare ed evidenti certe regole e far sì che tutti ne siano al corrente". In sostanza, dunque, acquistando un iPhone X con Vodafone e la promozione RED si pagherà un totale di 50 euro ogni 4 settimane (25 euro dell'offerta RED e 25 euro per l'iPhone X) più un anticipo di 149,99 euro per la versione da 64 GB e di 299,99 euro per quella da 256 GB.