Tecnologia

WhatsApp: eliminazione messaggi disponibile in Italia

WhatsApp: eliminazione messaggi disponibile in Italia

La speranza è che l'utente non abbia già letto il messaggio incriminato nell'arco di questo breve frangente. Si trattava di usare uno stratagemma non ufficiale, ma fino a qualche tempo fa era l'unico modo per bloccare un messaggio inviato per errore.

Quante volte vi è capitato di mandare un messaggio alla persona sbagliata?

Whatsapp ci darà la possibilità di cancellare i messaggi dopo 7 minuti dall'invio.

Quali, ad esempio? Una su tutte delle furiose litigare determinate da messaggi che sarebbe stato meglio mai scrivere su Whatsapp! Prima di tutto è necessario precisare che bisognerà agire per tempo, ossia entro sette minuti esatti dall'invio. Si tratta della funzione denominata 'Delete for everyone' una nuova funzione dell'app di messaggistica che permetterà ai milioni di utenti che utilizzano questa app di messaggistica di poter cancellare i messaggi inviati per errore sia che siano stati scritti in chat singole che in chat di gruppo.

Torino-Cagliari, Mihajlovic: "Da domani qualcosa cambia. Belotti? Non voglio rischi"
Me l'aspetto domani, perché abbiamo un problema di atteggiamento: dobbiamo imparare a voler vincere a tutti i costi. Lo scorso anno ho battuto molto su questo punto, credevo che i ragazzi avessero capito ma non è stato così.

In conclusione, sarebbe opportuno attendere tempi più maturi prima di affidarsi ciecamente a questa funzione di eliminazione dei messaggi. Essa consente di eliminare messaggi inviati, in modo tale che chi li ha ricevuti non possa più leggerli. Non dobbiamo fare altro che toccare il testo in questione, fare tap su "elimina" e poi sulla voce "elimina per tutti". A questo punto dovreste quasi esserci, manca davvero poco.

Si apre quindi un nuovo pannello.

La nuova opzione, che per molti "pasticcioni da chat" sarà davvero una rivoluzione, si chiama "elimina i messaggi per tutti" e renderà illeggibili i contenuti selezionati. Per farlo basterà selezionare il messaggio e toccare il simbolo del cestino. Il filmato ha fatto il giro delle chat italiane. Trascorsi i 7 minuti, sarà possibile eliminarlo solo per se stessi.

La nuova funzione per cancellare un messaggio dopo che è stato inviato potrebbe non essere ancora disponibile sul proprio smartphone.