Finanza

Fed. Jerome H. Powell è il nuovo mister dollaro

Fed. Jerome H. Powell è il nuovo mister dollaro

Il presidente americano Donald Trump nomina Jerome 'Jay' Powell alla guida della Fed. Jerome Powell "è forte e intelligente. È talentuoso", ha dichiarato il tycoon convinto che il nuovo mister dollaro "ha la leadership per guidare la nostra economia in ogni eventuale sfida". La nomina di Powell deve essere confermata dal Senato.

Sull'economia Usa ha poi aggiunto che ha fatto "sostanziali progressi verso la completa ripresa" dalla recessione del 2007-2009, mentre il sistema finanziario è "molto più forte e resiliente" di un decennio fa. La Casa Bianca ha dunque scelto un uomo della continuità, quello più vicino a Janet Yellen, apprezzato dai mercati, sostenuto dal ministro del Tesoro Steve Mnuchin e gradito dal Senato, che dovrà confermarlo, dove i repubblicani contano su una maggioranza risicata, di appena due voti.

Jerom H. Powell ha 64 anni.

Russiagate, Manafort e l'ex socio si consegnano all'Fbi
Sembra che sui conti offshore di Manafort e del suo ex socio in affari Rick Gates siano transitati oltre 75 milioni di dollari. Stando a quanto accertato finora invece, Rick Gates avrebbe fatto transitare circa 3 milioni da conti offshore .

Classe 1953, nato a Washington D.C, Powell è già membro del consiglio di governatori della Federal Reserve dal 2012, nominato dall'ex-presidente degli Stati Uniti, Barack Obama.

Jerome Powell è considerato una "colomba".

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. L'ultimo a fare una scelta differente era stato Jimmy Carter che optò per William Miller per subentrare ad Arthur Burns.


  • Sporting-Juventus 1-1: Higuain salva i bianconeri

    Sporting-Juventus 1-1: Higuain salva i bianconeri

    E, qualora la Joya fosse riuscita ad entrare in possesso del pallone, si può anche ricorrere a qualche intervento duro e falloso. JUVENTUS: Buffon; De Sciglio , Barzagli , Chiellini , Alex Sandro; Pjanic , Khedira; Cuadrado , Dybala , Mandzukic; Higuain .
    Kevin Spacey fa coming out

    Kevin Spacey fa coming out

    Anthony se ne andò ma da quella volta non parlò mai più al futuro collega e riuscì a confidarsi solo con amici e parenti. L'attore , tuttavia, non si è fermato alle scuse, scegliendo questo momento per fare ufficialmente coming out .
    Clochard dato alle fiamme nei giardini

    Clochard dato alle fiamme nei giardini

    Lui è un tipo tranquillo , le persone gli danno da mangiare, gli portano del pane e dell'acqua. "Mai avuto problemi. La polizia sta svolgendo indagini . "Io sono accorso con altre persone e abbiano cercato di spegnere le fiamme".
  • Chelsea, Conte:

    Chelsea, Conte: "Kanté non se la sentiva, è un piacere giocare qui"

    La sconfitta, durissima, subita dai Blues a Roma ha assestato un altro colpo alla posizione già traballante del manager. Come ho detto prima, in questa stagione, dobbiamo andare a fondo per essere competitivi.
    Probabili Formazioni Juve Sporting - Allegri lancia una novità!

    Probabili Formazioni Juve Sporting - Allegri lancia una novità!

    Riguardo il possibile impiego di Matuidi Allegri ha chiarito: "Devo decidere, ha preso una botta a Milano". Khedira ha molte partite, nonostante i cambi siamo molto importanti.
    Incendi in Piemonte: gli ultimi aggiornamenti sulla Valsusa

    Incendi in Piemonte: gli ultimi aggiornamenti sulla Valsusa

    Il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino , a 'L'Aria che Tira', su LA7, è andato all'attacco. Non si fermano gli incendi in Piemonte , soprattutto in Valle di Susa .
  • DVB-T2: il nuovo digitale terrestre attivo dal 2022

    DVB-T2: il nuovo digitale terrestre attivo dal 2022

    Nuovo appuntamento col nostro spazio dedicato a consigli e buone pratiche per gestire la tecnologia che ci circonda. Nuova rivoluzione digitale in vista per la tv e nuova spesa obbligata per gli italiani.
    El Shaarawy:

    El Shaarawy: "Serata magica". Per Conte è 'agghiaggiande'

    Roma a un passo dagli ottavi. 34' - La Roma in contropiede, con Dzeko che allarga per il Farone, che tira debole su Courtois . Perotti sale in cattedra, trovando anche la terza rete al 63′, con un bolide dal limite che sorprende Courtois sul primo palo.
    Anticipazioni GF Vip 2017, Monte incontrerà Cecilia

    Anticipazioni GF Vip 2017, Monte incontrerà Cecilia

    Mi sono messa sul divano con lui e siamo stati soli, purtroppo non si è sfogato, siamo stati uniti senza parlare. Non ci sono giustificazioni per quello che sta avvenendo, ma nemmeno una chiarezza nei suoi dubbi.
  • Sporting Lisbona-Juventus 1-1: highlights, video gol e pagelle

    Sporting Lisbona-Juventus 1-1: highlights, video gol e pagelle

    JUVENTUS: Buffon; De Sciglio , Barzagli , Chiellini , Alex Sandro; Pjanic , Khedira; Cuadrado , Dybala , Mandzukic; Higuain .
    New York, attentato a Manhattan. Il killer: 'Ho agito per Isis'

    New York, attentato a Manhattan. Il killer: 'Ho agito per Isis'

    L'aggressore è in ospedale, dove è ricoverato dopo un intervento chirurgico, e si sarebbe mostrato abbastanza "collaborativo". Fu il padre di Saipov a chiedere dall'Uzbekistan alla loro famiglia di ospitare suo figlio all'arrivo negli States.
    Crotone-Fiorentina 2-0, viola sorpresi da Budimir e Trotta / DIRETTA

    Crotone-Fiorentina 2-0, viola sorpresi da Budimir e Trotta / DIRETTA

    Siamo stati poco lucidi, il Crotone gioca un calcio molto fisico e noi abbiamo perso molti duelli. Simeone in difficoltà? Lui ha tutti i mezzi per continuare a fare bene e per crescere.