Sportivo

Napoli-Manchester City, infortunio per Ghoulam: paura per il ginocchio

Napoli-Manchester City, infortunio per Ghoulam: paura per il ginocchio

Il City si impone con il risultato finale di 2-4 e vola agli ottavi di Champions.

Sarri, penalizzati da Ghoulam e lega calcio - "Abbiamo trovato una squadra forte e siamo riusciti a metterla in grande difficoltà". Il Napoli non riesce a contenere la reazione furiosa degli inglese che prima pareggiano con un colpo di testa di Otamendi e poi agguantano il vantaggio in apertura di ripresa con Stones.

Sporting Lisbona-Juventus 1-1: highlights, video gol e pagelle
JUVENTUS: Buffon; De Sciglio , Barzagli , Chiellini , Alex Sandro; Pjanic , Khedira; Cuadrado , Dybala , Mandzukic; Higuain .

Pep Guardiola è un intellettuale di tutto rispetto, si presenta nel dopo partita con la barbetta ingrigita e la t-shirt sotto il pulloverino, manco fosse della Silicon Valley o un prof dell'Erasmus a Barcellona.

Arriva il momento delle Sliding Doors del match: Callejon è messo solo davanti al portiere da Mertens, ma conclude incredibilmente alto. In questa fase della gara il City si fa sempre più minaccioso e sfiora il gol del raddoppio con una conclusione di Aguero deviata da Koulibaly e con un tiro dalla distanza di Stones che colpisce la traversa. Sarri inserisce Rog al posto di Allan per un ultimo tentativo in quanto è fondamentale il pareggio. A questo punto il Napoli può passare il girone solo se vince contro Shaktar e Feyenoord e allo stesso tempo le altre squadre non dovrebbero fare punti. Napoli-Manchester City 2-3. Un divario così netto mente sulle reali prestazioni degli azzurri che hanno iniziato bene, ma hanno poi subito una sconfitta immeritata.