Internazionale

Meteo Roma, autunno in arrivo: piogge da domenica e temperature in calo

Meteo Roma, autunno in arrivo: piogge da domenica e temperature in calo

Iniziamo col dirvi che il maltempo subentrerà nella giornata di domenica, allorquando prevediamo precipitazioni diffuse sui settori occidentali e nelle interne esposte a ovest. Parola dei meteorologi del centro regionale sud di Locarno Monti, che questa mattina hanno pubblicato attraverso Facebook un promemoria in vista della tanto agognata pioggia che questo fine settimana, dopo un lungo periodo di quasi totale siccità, farà ritorno su tutto il cantone per qualche giorno. Ebbene, si tratterà di piogge a tratti anche intense che interesseranno l'Abruzzo ma soprattutto la nostra Marsica, zona di bassa pressione nella quale andranno a convergere umide e miti correnti di Scirocco e fredde, nonché tese correnti di Maestrale, risucchiate in area tirrenica fin verso il Mediterraneo occidentale proprio dalla zona depressionaria in rotazione, nel nostro emisfero, antioraria.

Per venerdì 3 novembre, nuvoloso o molto nuvoloso con piogge sparse, anche a carattere di rovescio.

Napoli-Manchester City, infortunio per Ghoulam: paura per il ginocchio
Sarri inserisce Rog al posto di Allan per un ultimo tentativo in quanto è fondamentale il pareggio. Il City si impone con il risultato finale di 2-4 e vola agli ottavi di Champions.

In settimana probabilmente ci saranno altri passagggi perturbati con piogge ma ci aggiorneremo più avanti. Le temperature saranno in aumento al Centro-Sud, mentre caleranno al Nord-Ovest solo nei valor massimi. "Arrivano così nevicate - continua Ferrara - anche importanti sulle Alpi, inizialmente a quote elevate, ma poi in calo sin verso i 1000-1500 metri". I venti saranno assenti al mattino, deboli da Nord al pomeriggio con intensità di circa 7km/h, moderati da Nord-Nord-Ovest alla sera con intensità tra 13km/h e 18km/h. Tra pomeriggio e sera fenomeni in avanzamento anche su Campania, poi Sicilia e Calabria. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 17°C, la minima di 12°C alle ore 7. Domenica annuvolamenti con temporali e schiarite, temperatura minima 12°C, massima di 18°C.