Finanza

Nadal in quarti, vittoria con brivido contro Cuevas — ATP Parigi Bercy

Nadal in quarti, vittoria con brivido contro Cuevas — ATP Parigi Bercy

Gli è bastato battere il coreano Hyeon Chung, n.55 Atp, all'esordio del Bnp Paribas Masters in corso sul veloce indoor del Palais Omnisport di Parigi-Bercy, che chiude la "regular season" del circuito Atp, per distanziare quanto basta l'eterno rivale King Roger che ha invece rinunciato a disputare l'ultimo "1000" stagionale per prepararsi al meglio a Londra. Il mancino di Manacor lamenta un problema al ginocchio destro, che già lo aveva costretto a rinunciare a giocare il torneo di Basilea la scorsa settimana. Lo spagnolo, già sicuro di finire l'anno in vetta al ranking Atp, ha motivato la sua scelta affermando di avere bisogno di curare il suo corpo e avrà un consulto con il suo medico proprio come era accaduto dopo la finale di Shanghai. Le Finals di Londra?

Dopo la kermesse tutti a prendere l'aperitivo, Musumeci: "Siamo qui per parlare di speranza e competenza per i"
Il teatro è pieno di persone che hanno accolto il cavaliere con un lungo applauso, al suo arrivo sul palco. E' l'aperitivo offerto a Berlusconi e alla compagna Francesca Pascale .

Nadal ha spesso mostrato troppa fretta, ha sbagliato assolutamente punti non da lui e deve ringraziare un Cuevas che pur avendo giocato una grande partita, alla lunga non ha avuto la lucidità necessaria, forse perchè non abituato a causa della lunga serie di sconfitte nei primi turni, e quindi ha impensierito il n.1, ma non ha mai avuto occasioni concrete per portare il match a casa. Sto solo pensando a come continuare a giocare il più a lungo possibile. "Se sto così, sono impossibilitato a giocare". Nel Gruppo Azalea è durato meno di tre quarti d'ora il match, ininfluente ai fini della qualificazione, tra la russa Elena Vesnina, numero 17 del ranking mondiale, e la cinese Shuai Peng, 27 Wta, in gara grazie alla wild card a disposizione degli organizzatori: la 31enne di Lvov si è infatti ritirata per un problema fisico sul punteggio di 6-2 1-0 in favore della 31enne di Hunan. Nel Gruppo Camelia la statunitense Sloane Stephens, trionfatrice all'ultimo Us Open, si è ritirata dopo aver perso i primi 5 giochi con la ceca Barbora Strycova.