Internazionale

OSTIA AL VOTO - Alle 12 affluenza del 10,89%

OSTIA AL VOTO - Alle 12 affluenza del 10,89%

Alle 12 l'affluenza per le elezioni del Municipio X di Roma è stata del 10,89%.

Il candidato presidente del decimo municipio non si fa tirare la giacca, Luca Marsella ha dichiarato che in ogni caso Casapound non sosterrà nessuno. Sul totale dei 185.661 aventi diritto nelle 183 sezioni allestite hanno votato in 53.233. Giuliana Di Pillo (M5S) si è recata al seggio accompagnata dalla mamma, la stessa scuola dove ha votato il candidato civico Andrea Bozzi (liste Ora e Un sogno comune).

Dopo il commissariamento per mafia, il X Municipio è tornato alle urne. Per il Popolo della Famiglia di Mario Adinolfi, scende in campo Giovanni Fiori.

F1 | I ringraziamenti di Claire Williams a Felipe Massa
Non è ancora stato deciso il suo sostituto, si parla sempre di Kubica , ma anche di Kvyat , recentemente appiedato dalla Red Bull .

La candidata presidente al municipio di Ostia, già consigliere municipale quando presiedeva Tassone, non è vista come il "vento del cambiamento".

Peserà il dato dell'affluenza per capire se i cittadini di Ostia avranno mostrato un rinnovato interesse per la politica, rispondendo all'appello dei partiti di tornare alle urne per cambiare il recente pessimo passato, o se invece la disillusione e il disinteresse avranno regnato sovrani anche in questa tornata elettorale. I seggi resteranno aperti fino alle 23. Strade chiuse, alcuni quartieri isolati e allagamenti in zone sparse potrebbero aver così influito sull'affluenza degli elettori, che alle ore 19.00 era pari al 28,67%, contro il 36,05% delle comunali 2016 (in calo di quasi 7,5 punti percentuali).