Internazionale

Piazza San Carlo, in arrivo un gran numero di avvisi di garanzia

Piazza San Carlo, in arrivo un gran numero di avvisi di garanzia

In piazza San Carlo a Torino, i tifosi della Juventus e appassionati di calcio si erano ritrovati per vedere il big match. Oltre 1500 feriti e una donna di 38 anni, Erika Pioletti, morta, schiacciata contro le transenne dalla folla in fuga.

Non è escluso, anzi è molto probabile, che tra i destinatari ci sia anche la sindaca Chiara Appendino peraltro già indagata a causa delle denunce presentate contro di lei da alcuni feriti.

In questi mesi la polizia giudiziaria ha ricostruito la presunta filiera delle responsabilità penali a cui seguiranno quelle di natura civile, legate alla definizione dei risarcimenti per la famiglia dell'unica vittima e per le lesioni riportate da centinaia di spettatori.

Ecco perchè proprio il mancato divieto di bibite in bottiglia nei pressi di Piazza San Carlo fin dal pomeriggio del 3 giugno rappresenta uno dei capi d'accusa più gravi per coloro che avrebbero dovuto garantire la sicurezza.

Napoli-Manchester City, infortunio per Ghoulam: paura per il ginocchio
Sarri inserisce Rog al posto di Allan per un ultimo tentativo in quanto è fondamentale il pareggio. Il City si impone con il risultato finale di 2-4 e vola agli ottavi di Champions.

Nel primo fascicolo si contestano l'omicidio e le lesioni colpose e - per ora - in esso sono stati iscritti solo i nomi del presidente e del direttore generale di Turismo Torino, l'ente che ha organizzato l'evento di piazza San Carlo e su cui ricadono la maggior parte delle responsabilità.

Ogni aspetto sensibile è stato scandagliato dagli investigatori.

Antonio Rinaudo e Vincenzo Pacileo sono i due pubblici ministeri che hanno coordinato il lavoro delle indagini. In secondo luogo, la scarità dei varchi di accesso e di uscita dalla piazza. Sotto accusa chi ha gestito l'evento in piazza. "Se ho già ricevuto l'avviso?" Tutto questo nonostante, la mattina del 3 giugno, la commissione di vigilanza avesse impartito 19 prescrizioni da rispettare. Nei prossimi giorni, quindi, gli indagati potranno presentarsi davanti ai magistrati.


  • I convocati di Ventura per lo spareggio tra Italia e Svezia

    I convocati di Ventura per lo spareggio tra Italia e Svezia

    La Federcalcio ha ora ufficializzato la lista dei 27 azzurri convocati per il doppio spareggio Mondiale contro la Svezia . Ventura ha incluso nella lista anche Stephan El Shaarawy che sta vivendo un periodo di forma particolarmente brillante.
    Franco Battiato, annullati i concerti di novembre causa infortunio

    Franco Battiato, annullati i concerti di novembre causa infortunio

    Una caduta in casa, fratture al femore e al bacino e l'impossibilità di rispettare gli impegni presi con i fan. Tuttavia non si sa ancora quale sia la gamba interessata: se quella appunto già accidentata oppure l'altra.
    Usa, Colorado: sparatoria in centro commerciale, diversi morti

    Usa, Colorado: sparatoria in centro commerciale, diversi morti

    Le forze dell'ordine hanno parlato di "un crimine non meglio precisato" e resta quindi ancora ignoto il movente dell'assalto. Poi informando che l'assalitore non era più attivo e infine confermando le generalità delle vittime.
  • Anuncia Maduro aumento del 30% al salario mínimo mensual en Venezuela

    Asímismo afirmaron que la nueva creación es un hazmerreir, pues con ese nuevo billete solo se pueden comprar dos cartones de huevos.
    Fed. Jerome H. Powell è il nuovo mister dollaro

    Fed. Jerome H. Powell è il nuovo mister dollaro

    L'ultimo a fare una scelta differente era stato Jimmy Carter che optò per William Miller per subentrare ad Arthur Burns. Il presidente americano Donald Trump nomina Jerome 'Jay' Powell alla guida della Fed.
    Sporting Lisbona-Juventus 1-1: highlights, video gol e pagelle

    Sporting Lisbona-Juventus 1-1: highlights, video gol e pagelle

    JUVENTUS: Buffon; De Sciglio , Barzagli , Chiellini , Alex Sandro; Pjanic , Khedira; Cuadrado , Dybala , Mandzukic; Higuain .
  • Napoli, con il Chievo spazio al turnover

    Napoli, con il Chievo spazio al turnover

    Vogliamo interrompere la scia negativa che ci ha visto non portare a casa quello che meritavamo e prendere più gol del previsto. Rolando Maran , tecnico del Chievo Verona , ha parlato ai microfoni della stampa alla vigilia della gara contro il Napoli .
    Roma, due 14enni violentate da un giovane conosciuto in chat

    Roma, due 14enni violentate da un giovane conosciuto in chat

    Poi hanno raccontato l'accaduto e a quel punto sono scattate le indagini che hanno portato all'arresto dei due accusati. Il giudice per le indagini preliminari ha emesso così l'ordinanza di custodia cautelare che li ha portati in carcere.
    Massa, omicidio in villa

    Massa, omicidio in villa

    Successivamente, lo stesso Marco Casonato sarebbe passato più volte con la macchina sopra il corpo del fratello, ormai deceduto. L'omicida, probabilmente al culmine dell'ennesimo litigio, prima ha investito il fratello con la sua auto (una Fiat Doblò).
  • Meteo Roma, autunno in arrivo: piogge da domenica e temperature in calo

    Meteo Roma, autunno in arrivo: piogge da domenica e temperature in calo

    Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 17°C, la minima di 12°C alle ore 7. In settimana probabilmente ci saranno altri passagggi perturbati con piogge ma ci aggiorneremo più avanti.

    Maurizio Costanzo intervista Silvio Berlusconi, questa sera 2 Novembre su Canale 5

    Tra le tante domande, Marina erede politica? Saranno molti gli argomenti che il giornalista discuterà con Il Cavaliere . Battute, gag ma anche stilettate.
    Borja Valero a MP:

    Borja Valero a MP: "Partita complicata, dobbiamo chiuderla"

    Il Napoli ha un gruppo che lavora insieme da quasi tre anni con lo stesso allenatore - ha aggiunto Borja Valero -. Spalletti? E' bravo ad allenare sia la testa che le gambe.