Internazionale

Sciopero, trasporti: venerdì a rischio

Sciopero, trasporti: venerdì a rischio

Sciopero anche per il Trasporto Ferroviario Regionale, personale appartenente al Gruppo Ferrovie dello Stato e Trenord, che potrà subire variazioni e/o cancellazioni dalle ore 21.00 di giovedì 9 alle ore 24.00 di venerdì 10 novembre. Ecco dunque una tabella per sopravvivere a un altro venerdì di passione. A Napoli, il servizio dei bus sarà garantito dalle ore 5.30 alle ore 8.30 e dalle ore 17 alle ore 20.

A Milano, riguardo ATM "L'agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana è prevista dalle 8.45 alle 15.00 e dalle 18.00 al termine del servizio". Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di servizio garantito.

A Bologna, "per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio".

Ferrari, Marchionne sulle nuove regole: 'La Ferrari pronta a lasciare'.
La netta sensazione è che la seconda opzione sia quella che più si avvicina alla realtà anche, perchè non è la prima volta che il Cavallino minaccia l'addio alla Formula 1 .

Servizio urbano e suburbano della Città di Torino: dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15. L'agitazione potrebbe coinvolgere il personale addetto al servizio ferroviario e impiegato sugli autobus a Monza e in Brianza e lungo le linee della metropolitana a Milano.

Riguardo ai treni regionali, gli orari e le corse potranno essere soggetti a modifiche, sono comunque assicurati i servizi essenziali garantiti per legge nei giorni feriali, ovvero le corse nelle fasce orarie di garanzia, quelle più frequentate dai viaggiatori pendolari: 6:00-9:00 e 18:00-21:00. Venerdì 10 novembre invece viaggeranno i treni sia del servizio regionale sia a lunga percorrenza inseriti nella lista dei "Servizi Minimi Garantiti" (qui maggiori informazioni).

A Piombino, Cobas, Unicobas e Usb scendono in piazza anche per la vicenda Aferpi, contro le politiche governative ritenute fallimentari e per richiedere che lo Stato intervenga investendo capitali pubblici, rilevando o partecipando alla gestione dell'azienda. A scioperare saranno i controllori di volo dell'Enav che aderiscono a Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-T e Unica, che si fermano per 4 ore.


  • Elezioni regionali Sicilia, gli exit poll

    Elezioni regionali Sicilia, gli exit poll

    Al voto sono stati chiamati 4 milioni e 661.123 elettori siciliani per scegliere uno dei cinque candidati governatori. Claudio Fava 6-10% per la sinistra, mentre Fermo tra l'1 e il 2% il candidato di Siciliani Liberi, Roberto La Rosa .
    Serie A: A San Siro il Torino impone il pareggio all'Inter

    Serie A: A San Siro il Torino impone il pareggio all'Inter

    Nella sala stampa del Meazza l'allenatore dell'Inter Luciano Spalletti ha risposto alle domande dei giornalisti presenti. L'impegno però c'è stato, primo tempo magari sotto tono, ma nella ripresa abbiamo avuto tante occasioni.
    I convocati di Ventura per lo spareggio tra Italia e Svezia

    I convocati di Ventura per lo spareggio tra Italia e Svezia

    La Federcalcio ha ora ufficializzato la lista dei 27 azzurri convocati per il doppio spareggio Mondiale contro la Svezia . Ventura ha incluso nella lista anche Stephan El Shaarawy che sta vivendo un periodo di forma particolarmente brillante.
  • Renzi:

    Renzi: "Sulle banche, chi ha sbagliato paghi"

    Ormai non ci scandalizza piu' nulla: Grillo ha detto che Las Vegas sta sul mare e che Lagos e' la citta' piu' bella del mondo. Perche' noi su questa partita facciamo sul serio, senza incertezze, fino in fondo. "Solo la verità".
    Ancona, il giallo della pittrice scomparsa: interrogati il marito e il figlio

    Ancona, il giallo della pittrice scomparsa: interrogati il marito e il figlio

    Di recente però lei avrebbe ricominciato a sentire l'ex marito dopo un periodo in cui Simone era stato male. Entrambi, assistiti dall'avvocato Gianluca Carradori , negano qualsiasi coinvolgimento nella scomparsa.
    Lazio-Nizza 1-0, il tabellino: biancocelesti ai sedicesimi

    Lazio-Nizza 1-0, il tabellino: biancocelesti ai sedicesimi

    Inzaghi , potendo, spenderebbe volentieri il quarto cambio, vedendo Lucas Leiva in preda alla stanchezza nei minuti finali. Novità in attacco: " Nani e Caicedo hanno la possibilità di giocare dall'inizio, possono fare bene insieme".
  • [Cinquanta Sfumature di Rosso] Trailer finale italiano e poster

    [Cinquanta Sfumature di Rosso] Trailer finale italiano e poster

    Di questo film, in uscita nelle sale l'8 febbraio 2018, disponibili il poster ed il trailer finali, che potete vedere qui sotto. La sceneggiatura è stata curata da Niall Leonard , il marito della scrittrice della saga letteraria E.L.
    Piazza San Carlo, in arrivo un gran numero di avvisi di garanzia

    Piazza San Carlo, in arrivo un gran numero di avvisi di garanzia

    In piazza San Carlo a Torino , i tifosi della Juventus e appassionati di calcio si erano ritrovati per vedere il big match. Oltre 1500 feriti e una donna di 38 anni, Erika Pioletti , morta, schiacciata contro le transenne dalla folla in fuga.
    Evra, Calcio in Faccia ad un Tifoso

    Evra, Calcio in Faccia ad un Tifoso

    Da qui il gesto di Evra che prima si è avvicinato agli ultras e poi ha sferrato il calcio a uno di loro. L'ex terzino della Juventus ha scagliato un violento calcio all'indirizzo del tifoso colpito al volto.
  • Napoli, con il Chievo spazio al turnover

    Napoli, con il Chievo spazio al turnover

    Vogliamo interrompere la scia negativa che ci ha visto non portare a casa quello che meritavamo e prendere più gol del previsto. Rolando Maran , tecnico del Chievo Verona , ha parlato ai microfoni della stampa alla vigilia della gara contro il Napoli .
    Insinna e Rocchetta: scontro a suon di milioni

    Insinna e Rocchetta: scontro a suon di milioni

    Corrisponde esattamente a 2 milioni e 189mila euro, la cifra chiesta da un noto marchio di acqua minerale a Flavio Insinna . Non resta che attendere l'evolversi della cosa nelle prossime settimane.
    Massa, omicidio in villa

    Massa, omicidio in villa

    Successivamente, lo stesso Marco Casonato sarebbe passato più volte con la macchina sopra il corpo del fratello, ormai deceduto. L'omicida, probabilmente al culmine dell'ennesimo litigio, prima ha investito il fratello con la sua auto (una Fiat Doblò).