Sportivo

Serie C, l'eutanasia del Modena calcio

Serie C, l'eutanasia del Modena calcio

Dopo 105 anni di storia e 28 stagioni disputate in Serie A per il Modena arriva il fallimento e molto probabilmente la ripartenza dai campionati minori: nei prossimi giorni Taddeo dovrebbe presentare l'istanza di fallimento del club ed i giocatori verranno automaticamente svincolati.

"Il caos Modena? C'è amarezza per quello che è accaduto, è una situazione antipatica per chi ama questo sport ma soprattutto per chi è direttamente coinvolto". Si tratta della quarta rinuncia e da regolamento scatterà la radiazione.

Guardiola: "Napoli grande squadra, nei primi 20 minuti ci hanno massacrati e…"
Certo che giocare ora al posto di Ghoulam è difficile per tutti, perché al momento è uno dei più forti d'Europa. Ecco le sue parole: "Abbiamo trovato una squadra forte e l'abbiamo messa in grandissima difficoltà".

Due comunicati nel giro di un'ora e almeno in teorica contraddizione sono l'ultimo capitolo dell'assurdo declino del Modena Calcio: prima una nota della LegaPro che annuncia la terna arbitrale per la partita di mercoledì sera, quel Modena-Bassano che non si giocherà come del resto le ultime tre gare casalinghe. Lo ha chiesto nei giorni scorsi il Comune di Modena, con una lettera dell'assessore allo Sport Giulio Guerzoni inviata al presidente della Figc Carlo Tavecchio e al presidente della Lega Pro Gabriele Gravina. Il Club fondato al caffè del Collegio il 5 aprile 1912, nei fatti, ha cessato di esistere. Dopo il naufragio della trattativa con la coop dell'Azionariato Popolare di venerdì, ieri l'imprenditore Carmelo Salerno è tornato a contrattare una possibile soluzione per l'acquisizione delle quote, delineando anche una strada verso un "fallimento guidato".

Per i tantissimi tifosi dei gialli che da sempre fanno sentire il loro supporto anche dalla Bassa, è una giornata amara e difficile da dimenticare, in attesa del giorno in cui la radiazione sarà ufficiale.


  • Migranti, sbarco dell'orrore a Salerno: 26 donne morte

    Migranti, sbarco dell'orrore a Salerno: 26 donne morte

    Dei sopravvissuti, settantadue resteranno in Campania, gli altri verranno trasferiti in altre Regioni. A Salerno sono sbarcate anche 10 donne in stato di gravidanza e 20 bambini sotto i 10 anni.
    Yon Goicochea será candidato para el municipio El Hatillo por Avanzada Progresista

    Yon Goicochea será candidato para el municipio El Hatillo por Avanzada Progresista

    Porque aunque está apoyado por las Fuerzas Armadas, a Maduro le preocupa ser percibido en el exterior como un tirano. Agregó que a la causa le fue asignada una nueva juez.
    Elezioni regionali Sicilia, gli exit poll

    Elezioni regionali Sicilia, gli exit poll

    Al voto sono stati chiamati 4 milioni e 661.123 elettori siciliani per scegliere uno dei cinque candidati governatori. Claudio Fava 6-10% per la sinistra, mentre Fermo tra l'1 e il 2% il candidato di Siciliani Liberi, Roberto La Rosa .
  • Francesco Monte: la nuova avventura si chiama Isola dei Famosi

    Francesco Monte: la nuova avventura si chiama Isola dei Famosi

    A quanto pare le sorelle Rodriguez stanno attraversando entrambe un periodo di crisi sentimentale. Sarà, però, davvero così? L'altro rumors sull'Isola dei Famosi 2018 riguarda Francesco Monte .
    Napoli, con il Chievo spazio al turnover

    Napoli, con il Chievo spazio al turnover

    Vogliamo interrompere la scia negativa che ci ha visto non portare a casa quello che meritavamo e prendere più gol del previsto. Rolando Maran , tecnico del Chievo Verona , ha parlato ai microfoni della stampa alla vigilia della gara contro il Napoli .
    Franco Battiato, annullati i concerti di novembre causa infortunio

    Franco Battiato, annullati i concerti di novembre causa infortunio

    Una caduta in casa, fratture al femore e al bacino e l'impossibilità di rispettare gli impegni presi con i fan. Tuttavia non si sa ancora quale sia la gamba interessata: se quella appunto già accidentata oppure l'altra.
  • Libano, il premier Hariri si dimette e accusa l'Iran

    Libano, il premier Hariri si dimette e accusa l'Iran

    Prima di dimettersi oggi, Hariri aveva nei giorni scorsi incontrato due volte il ministro Sabhan a Riad. Nella sua dichiarazione l'ex premier ha accusato l'Iran di ingerenze nella politica del mondo arabo.
    Insinna e Rocchetta: scontro a suon di milioni

    Insinna e Rocchetta: scontro a suon di milioni

    Corrisponde esattamente a 2 milioni e 189mila euro, la cifra chiesta da un noto marchio di acqua minerale a Flavio Insinna . Non resta che attendere l'evolversi della cosa nelle prossime settimane.
    Massa, omicidio in villa

    Massa, omicidio in villa

    Successivamente, lo stesso Marco Casonato sarebbe passato più volte con la macchina sopra il corpo del fratello, ormai deceduto. L'omicida, probabilmente al culmine dell'ennesimo litigio, prima ha investito il fratello con la sua auto (una Fiat Doblò).
  • Spagna, Puigdemont rimane libero ma non potrà lasciare il Belgio

    Spagna, Puigdemont rimane libero ma non potrà lasciare il Belgio

    Lo ha anticipato via twitter il vice presidente dell'organizzazione per l'indipendenza della Catalogna, Agusti Alcoberro. Ormai la questione catalana ha investito anche il Belgio.
    I convocati di Ventura per lo spareggio tra Italia e Svezia

    I convocati di Ventura per lo spareggio tra Italia e Svezia

    La Federcalcio ha ora ufficializzato la lista dei 27 azzurri convocati per il doppio spareggio Mondiale contro la Svezia . Ventura ha incluso nella lista anche Stephan El Shaarawy che sta vivendo un periodo di forma particolarmente brillante.
    Ferrari, Marchionne sulle nuove regole: 'La Ferrari pronta a lasciare'.

    Ferrari, Marchionne sulle nuove regole: 'La Ferrari pronta a lasciare'.

    La netta sensazione è che la seconda opzione sia quella che più si avvicina alla realtà anche, perchè non è la prima volta che il Cavallino minaccia l'addio alla Formula 1 .