Internazionale

Chi ha votato M5S in Sicilia

Chi ha votato M5S in Sicilia

Senza il palcoscenico della sana dialettica programmatica interna ai 5 Stelle per mancanza di sfidanti, Di Maio non ha solo perso un'occasione per dimostrare la forza, l'inattaccabilità e la giustezza delle idee pentastellate rispetto a quelle Dem per governare il Paese e far vedere ai cittadini che, in fin dei conti, per trattare con i falchi Merkel&C (lì è la vera partita) sarebbe più efficace lui di Renzi. "In prospettiva possiamo dire che qualunque legge elettorale faranno, qualunque maga-accozzaglia faranno per il solo scopo di batterci il popolo italiano, così come quello siciliano, saprà rispondere". Mentre il M5S prende nuovo slancio da questo successo e il centrodestra ha avuto l'ennesima conferma che presentandosi unito e sotto la guida di berlusconi padre nobile, può sconfiggere il centrosinistra sempre più diviso.

E il presidente del Senato Pietro Grasso replica alle parole di domenica di Davide Faraone ("Micari ha avuto il coraggio che Grasso non ha avuto"): "Il presidente del Senato - sottolinea il suo portavoce - ha comunicato ufficialmente e con parole inequivocabili l'impossibilità, per motivi di carattere istituzionale, di candidarsi alla Regione Siciliana il 25 giugno scorso".

I voti degli impresentabili e la convinzione di essere comunque primo partito. Rispetto al 2012 quando aveva votato il 47,41%, il dato dell'affluenza è in calo dello 0,65%.

Nuovo calendario dell'Arma, oggi la presentazione al comando di Latina
L'ultimo mese dell'anno, Dicembre , l'Africa Sahel, con le sagome colorate del maliano Abdoulye Konaté evocano il tema dell'identità culturale .

"Purtroppo però - ammette - dobbiamo raccontare un'altra cosa, la storia delle elezioni che verranno ricordate come le regionali degli impresentabili". "Qualcuno dice che abbiamo paura del confronto con Renzi?" Questo spiega anche che il consenso del M5S nell'isola si fonda su una situazione economica che è ancora di sofferenza per i singoli. Poi alle europee del 2014 sempre in Sicilia il consenso del Movimento era crollato al 26,3%, e oggi nonostante i sondaggi (farlocchi) li dessero abbondantemente oltre il 30% sia a livello locale che nazionale, scopriamo che è sono rimasti ancora fermi al flop delle europee di tre anni fa. "Il risultato siciliano è negativo", ha affermato il leader di Ap, Angelino Alfano. Ma la notizia, come detto, non è confermata.

Ora ci si avvia verso le elezioni politiche 2018 e si apre, a sinistra, il processo al segretario Matteo Renzi, da molti ritenuto responsabile della débacle siciliana, ma anche di tutte le altre, a partire dal referendum 2016.


  • [Cinquanta Sfumature di Rosso] Trailer finale italiano e poster

    [Cinquanta Sfumature di Rosso] Trailer finale italiano e poster

    Di questo film, in uscita nelle sale l'8 febbraio 2018, disponibili il poster ed il trailer finali, che potete vedere qui sotto. La sceneggiatura è stata curata da Niall Leonard , il marito della scrittrice della saga letteraria E.L.
    Nadal in quarti, vittoria con brivido contro Cuevas — ATP Parigi Bercy

    Nadal in quarti, vittoria con brivido contro Cuevas — ATP Parigi Bercy

    Il mancino di Manacor lamenta un problema al ginocchio destro , che già lo aveva costretto a rinunciare a giocare il torneo di Basilea la scorsa settimana.
    Renzi:

    Renzi: "Sulle banche, chi ha sbagliato paghi"

    Ormai non ci scandalizza piu' nulla: Grillo ha detto che Las Vegas sta sul mare e che Lagos e' la citta' piu' bella del mondo. Perche' noi su questa partita facciamo sul serio, senza incertezze, fino in fondo. "Solo la verità".
  • Bce: Draghi, per Npl serve sforzo congiunto banche e regolatori

    Bce: Draghi, per Npl serve sforzo congiunto banche e regolatori

    Padoan ha poi detto che nei prossimi giorni si capirà se la questione di metodo è superata o meno, "perché se non è risolta crea precedenti che travalicano i confini che invece vanno rispettati".
    Libano, il premier Hariri si dimette e accusa l'Iran

    Libano, il premier Hariri si dimette e accusa l'Iran

    Prima di dimettersi oggi, Hariri aveva nei giorni scorsi incontrato due volte il ministro Sabhan a Riad. Nella sua dichiarazione l'ex premier ha accusato l'Iran di ingerenze nella politica del mondo arabo.
    Insinna e Rocchetta: scontro a suon di milioni

    Insinna e Rocchetta: scontro a suon di milioni

    Corrisponde esattamente a 2 milioni e 189mila euro, la cifra chiesta da un noto marchio di acqua minerale a Flavio Insinna . Non resta che attendere l'evolversi della cosa nelle prossime settimane.
  • Giuseppe Tornatore-Miriana Trevisan: le attrici difendono il regista Video

    Giuseppe Tornatore-Miriana Trevisan: le attrici difendono il regista Video

    "Con me è stato ineccepibile , chiedendomi di partecipare ad uno dei suoi film migliori, mi ha fatto un grande onore". Mi appoggiò al muro e cominciò a baciarmi collo e orecchie, le mani sul seno , in modo abbastanza aggressivo .
    Sciopero, trasporti: venerdì a rischio

    Sciopero, trasporti: venerdì a rischio

    Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di servizio garantito. A Napoli , il servizio dei bus sarà garantito dalle ore 5.30 alle ore 8.30 e dalle ore 17 alle ore 20.
    Napoli, con il Chievo spazio al turnover

    Napoli, con il Chievo spazio al turnover

    Vogliamo interrompere la scia negativa che ci ha visto non portare a casa quello che meritavamo e prendere più gol del previsto. Rolando Maran , tecnico del Chievo Verona , ha parlato ai microfoni della stampa alla vigilia della gara contro il Napoli .
  • Colpito da fulmine mentre fa surf, muore ex calciatore Este e Jesolo

    Colpito da fulmine mentre fa surf, muore ex calciatore Este e Jesolo

    Dasoul aveva indossato la maglia rossonera per 21 volte nella stagione 2005/2006 proveniente dalla formazione belga dell'Anversa . Nel 2005 il ritorno nel Belpaese, il Foggia gli diede una nuova opportunità: appena sette presenze nel girone B della serie C1.
    Elezioni regionali Sicilia, gli exit poll

    Elezioni regionali Sicilia, gli exit poll

    Al voto sono stati chiamati 4 milioni e 661.123 elettori siciliani per scegliere uno dei cinque candidati governatori. Claudio Fava 6-10% per la sinistra, mentre Fermo tra l'1 e il 2% il candidato di Siciliani Liberi, Roberto La Rosa .
    [IAM] - SKY - Lazio, ansia per Immobile: il bomber può saltare l'Udinese

    [IAM] - SKY - Lazio, ansia per Immobile: il bomber può saltare l'Udinese

    Ci siamo rivisti nel derby e ci fu qualche dissapore nel finale, ma è un internazionale ormai da anni". "Non siamo più una sorpresa, ci siamo, ma dobbiamo confermarci in alto per molto tempo".