Cultura

Gina Lollobrigida shock: "Ho subito due violenze e non ho denunciato"

Gina Lollobrigida shock:

Tali rivelazioni gravissime sono arrivate in seguito alla domanda fatta all'attrice, oggi novantenne, di commentare la pioggia di denunce scatenate in tutto il mondo in seguito allo scoppio dello scandalo Harvey Weinstein: "Un commento su quello che sta accadendo?"

Uno dei 'pilastri' del cinema italiano si è unito così alla folta schiera delle donne che hanno denunciato stupri e molestie subite sul set e fuori dal set. Vespa le chiede allora quante persone avrebbe potuto denunciare. Sino a ieri quando, ospite di "Porta a Porta", nel salotto di Bruno Vespa, anche Gina Lollobrida ha confessato di avere subìto molestie sessuali in passato, quando era solo una ragazza. "A volte possono esserci denunce completamente false", aggiunge la Lollo, "c provano perché poi in televisione si ha molta pubblicità, avrebbero dovuto avere il coraggio di fare la denuncia per tempo, ma nemmeno io ebbi il coraggio di farla". La prima volta ero innocente non conoscevo l'amore, non conoscevo niente. Quindi era grave. E la persona era molto conosciuta.

E dopo tutti questi anni lei non riesce ancora a dimenticare.

Sciopero, trasporti: venerdì a rischio
Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di servizio garantito. A Napoli , il servizio dei bus sarà garantito dalle ore 5.30 alle ore 8.30 e dalle ore 17 alle ore 20.

"La prima volta avevo 19 anni..." Quando la molestia non è molestia ma è di più, ti rimane dentro e pregiudica il tuo carattere; è qualcosa che non puoi togliere da te. Ebbene sì, anche Gina Lollobrigida sarebbe stata stuprata. Non li ho denunciati per non rivelare una cosa mia, ma erano due cose abbastanza gravi.

A inizio settimana Gina Lollobrigida aveva rilasciato a Il mattino un'intervista in cui parlava del caso Weinstein e di come regia agli uomini troppo invadenti (clicca qui per saperne di più).