Internazionale

Perché Roberto Spada non è stato arrestato subito?

Perché Roberto Spada non è stato arrestato subito?

Il video integrale andrà in onda giovedì alle 21.20 si Rai2. L'aggressione è poi proseguita, con Spada che ha rincorso e colpito ripetutamente con un manganello entrambi i membri della troupe di Rai Due.

'Quali altre prove servono a dimostrazione della presenza delle mafie ad Ostia? Questo era andato a chiedergli il giornalista che è stato poi aggredito. Dobbiamo spezzare definitivamente l'abominevole intreccio di violenza e criminalità che spadroneggia impunemente ad Ostia, e non solo. Marsella ha ottenuto il 9 per cento dei voti, un risultato storico visto che alle ultime elezioni aveva ottenuto l'1,85 per cento.

Lo Spada é salito agli onori della cronaca, grazie al video che lo immortala mentre malmena un inviato della trasmissione Nemo, scagliando una violentissima testata sul naso di quest'ultimo.

Le indagini sull'aggressione condotte dalla DDA sono volte anzitutto ad accertare se il fatto sia avvenuto all'interno di un contesto mafioso.

Sicilia, arrestato appena eletto: ai domiciliari consigliere Udc
I voti raccolti " da condannati, arrestati e indagati per fatti gravi, sono secondo i dati oltre 97mila ". L'accusa è di associazione a delinquere finalizzata all'evasione fiscale .

LE AGGRAVANTI PREVISTE. Per far scattare le manette occorrono infatti le aggravanti descritte dall'artico 583 del codice penale, che prevedono una pena che va dai sei ai 12 anni e vengono accertate quando la vittima non può guarire, perde uno dei cinque sensi, un arto, un organo, diventa inabile alla procreazione oppure se il suo viso viene deformato o sfregiato in modo irreparabile. Facciamo sentire la nostra solidarietà al giornalista Piervincenzi. "La pazienza ha un limite" ha scritto su Facebook Roberto Spada.

Piervincenzi ha denunciato ieri sera l'aggressione.

Fermato Roberto Spada protagonista dell'aggressione a un giornalista Rai a Ostia. Per comodità volevamo andare all'Ospedale Grassi ma non ce la siamo sentita di rimanere ad Ostia.