Sportivo

Formula 1 GP Brasile Hamilton e la Mercedes dominano le prove libere

Formula 1 GP Brasile Hamilton e la Mercedes dominano le prove libere

Sono stato troppo timoroso nell'ultimo giro, in Curva 1 ho frenato troppo presto.

In questa stagione la crescita della Ferrari è stata molto buona anche sul giro secco, che nelle scorse stagioni era probabilmente in assoluto il punto più forte delle Frecce d'Argento: la Mercedes ha comunque fatto meglio, conquistando ben tredici pole position su diciotto Gp finora disputati (undici con Lewis Hamilton e due con Valtteri Bottas), ma il dominio di Stoccarda sulle prime posizioni della griglia di partenza non è più così scontato, considerando che per la Ferrari negli ultimi anni la prima fila era una chimera, mentre adesso è quasi una costante per le Rosse, pur se battere le Mercedes sul giro secco resta in ogni caso un'impresa assai difficile. L'altra Mercedes con Lewis Hamilton non ha nemmeno concluso un giro lanciato, poichè l'inglese al suo primo tentativo in Q1 è andato a sbattere contro le barriere.

Infatti il tedesco fa mea culpa, ammettendo di aver approcciato conservativamente il T1, ancor di più il T2, per poi fare benissimo e recuperare nel T3, quando era omai tardi. In generale però, quando le gomme funzionavano al massimo, la macchina si guidava bene, quindi è un po' un peccato. E' migliorata per tutto l'arco delle Qualifiche quindi ero abbastanza contento. Sarà inoltre una corsa lunga: "sappiamo che molte cose possono succedere".

Tornando a interessi più sportivi, come la lotta serrata tra gli inseguitori, Fernando Alonso si è messo in evidenza in varie occasioni ma alla fine deve cedere a Sergio Perez per un'inezia, 19 millesimi. "Non vedo l'ora sia domani, penso che ci divertiremo".

Molestie sessuali, accuse a Brizzi: "Mi tutelerò. Intanto sospendo il lavoro"
E di fronte alle telecamere alcune attrici come Tea Falco, Giovanna Rei, Giorgia Ferrero hanno accettato di confermare "molestie e violenze".

Sui saliscendi del circuito di Interlagos, Valtteri Bottas beffa la Ferrari di Sebastian Vettel di appena 38 millesimi.

Secondo e terzo posto per i piloti Ferrari nelle qualifiche del GP del Brasile. Non sono riuscito a finire primo, dunque cerchiamo di finire secondi, visto che è il miglior piazzamento dopo il primo. "Nella Q3 abbiamo guadagnato, anche se loro dovrebbero essere più veloci loro nei rettilinei. Il nostro obiettivo per domani è vincere".

Battaglia fra i due che vivrà un momento importante domani, dove ognuno dei due vorrà prevalere sull'altro per volgere a proprio vantaggio la situazione della Graduatoria, con Sebastian che per forza dovrà e vorrà chiudere secondo per non trasformare una stagione inziata con ambizioni di Gloria in una cocente delusione.


  • FP2 Gp del Brasile: Hamilton guida il gruppo a Interlagos

    FP2 Gp del Brasile: Hamilton guida il gruppo a Interlagos

    Hamilton ha chiuso il miglior giro in 1'09 " 202, precedendo di 127 millesimi il compagno di squadra Valtteri Bottas . Qualche errore di troppo in curva 11, protagonisti Marcus Ericsson con la Sauber e Stoffel Vandoorne con la Mclaren .
    Francesco Monte e Andrea Damante, pace fatta grazie al GF VIP 2

    Francesco Monte e Andrea Damante, pace fatta grazie al GF VIP 2

    I tempi dei litigi e delle fracciatine nei social network sono solo un lontano ricordo per Francesco Monte e Andrea Damante . La De Lellis ha quindi dovuto selezionare tra i due nomi rimasti chi è il concorrente da eliminare.
    Dj Fabo, inizia il processo a Cappato con video choc

    Dj Fabo, inizia il processo a Cappato con video choc

    Nella richiesta di archiviazione dello scorso luglio, i pm Tiziana Siciliano e Sara Arduini parlavano di un vero e proprio "diritto a una morte dignitosa".
  • Perché Roberto Spada non è stato arrestato subito?

    Perché Roberto Spada non è stato arrestato subito?

    Marsella ha ottenuto il 9 per cento dei voti, un risultato storico visto che alle ultime elezioni aveva ottenuto l'1,85 per cento. Per comodità volevamo andare all'Ospedale Grassi ma non ce la siamo sentita di rimanere ad Ostia .
    Il Papa proibisce le sigarette in vaticano

    Il Papa proibisce le sigarette in vaticano

    Le sigarette, vendute ai dipendenti e pensionati del Vaticano ad un prezzo scontato, erano fonte di reddito per la Santa Sede. Un milione di persone danneggerebbero il fragile ecosistema della zona.
    Mancini: Volevo Hamsik all'Inter, Mertens non è un centravanti

    Mancini: Volevo Hamsik all'Inter, Mertens non è un centravanti

    Prima della # Juventus , il fuoriclasse Paulo Dybala è stato praticamente ad un passo dai neroazzurri. Calcio italiano in crisi? Chiesa è bravo, ma non dimentico Bernardeschi , Romagnoli , Donnarumma ...
  • Palermo, Giammarva è il nuovo presidente: il comunicato

    Palermo, Giammarva è il nuovo presidente: il comunicato

    Giammarva è un ragioniere commercialista palermitano, classe 1958, genero di Maria Falcone . Il Palermo ha un nuovo presidente, ma presto potrebbe avere anche una nuova proprietà.
    Aida Yespica:

    Aida Yespica: "Voglio stare sola", ma Jeremias non molla

    A suscitare tanti pettegolezzi sarebbe proprio la famosa tenda , incriminata già nelle vicende di Cecilia e Ignazio . Dopo una notte di riflessione la Yespica si è confidata con Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser .

    Blitz in Campania e Toscana: arrestati vertici del clan Mallardo

    L'operazione è stata condotta, in maniera simultanea, nelle città di Napoli , Giugliano, Firenze ed altre province toscane. Sequestrate unità immobiliari, società operanti in diversi settori, veicoli e rapporti bancari.
  • Brexit, May annuncia la data

    Brexit, May annuncia la data

    Non ha alcun dubbio Micheal Barnier capo negoziatore di Bruxelles in una lunga intervista a Il Messaggero. Alle ore 23, del 29 marzo 2019, la Gran Bretagna smetterà di far parte dell'Unione Europea .
    Ridley Scott rimpiazza Kevin Spacey con Christopher Plummer

    Ridley Scott rimpiazza Kevin Spacey con Christopher Plummer

    Spacey - secondo quanto riporta Hollywood Reporter - sara' sostituito da Cristopher Plummer nel ruolo di Paul Getty . E di questo passo a farne le spese sarà la sua carriera.
    Delitto di Pordenone, Ruotolo condannato all'ergastolo

    Delitto di Pordenone, Ruotolo condannato all'ergastolo

    Giosuè Ruotolo non ha mai dichiarato quali fossero i reali motivi che l'hanno spinto a compiere il delitto di Pordenone ... Ruotolo era presente in aula e ha ascoltato il verdetto della Corte d'Assise di Udine accanto ai suoi due avvocati.