Finanza

Svezia-Italia, Pirlo consiglia Ventura: "Al ritorno 4-3-3" 104 10-11

Svezia-Italia, Pirlo consiglia Ventura:

Andrea Pirlo, ex regista della Nazionale, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, ecco quanto evidenziato:Sulla sconfitta in Svezia: "E' evidente che l'Italia deve fare molto di più". Ora il ritorno non sarà facile, servirà un gruppo agguerrito. Verratti? Non ha fatto una buona partita, un paio di belle aperture, una per Candreva una per Immobile nel primo tempo. Poi nel corso della gara si è perso: "dopo l'ammonizione ha avuto forse anche un po'di paura nei contrasti, non voleva rischiare di prendere il secondo giallo". "Resta il fatto che non ha fatto bene come di solito fa col PSG, ma la colpa è anche della squadra che non gli ha permesso di fare certe giocate".

"La spinta di San Siro?".

MotoGp, Valencia: Marc Marquez in pole, Iannone è terzo
Sono soddisfatto perché anche Dovizioso e Lorenzo sono stati veloci e io non sono molto lontano, e quindi posso solo migliorare. Solo settimo Rossi , bene invece Lorenzo che con l'altra ducati conquista la quarta posizione.

Pirlo ha poi continuato: "Sarà dura in questi giorni, per Ventura, trovare delle parole da dire alla squadra". Dovremo fare gol, ci sarà tutta la partita a disposizione, ma il gioco dovrà migliorare. Lo stadio non segna, non ho mai visto un tifoso fare gol. "I ragazzi devono rimanere concentrati, perché l'obiettivo è troppo importante". In ambito europeo non è come in Italia, dove al primo contatto ti possono fischiare una punizione - prosegue Pirlo -: si va allo scontro e si sta a vedere cosa decide l'arbitro. L'atteggiamento (di ieri, ndr) mi è sembrato sbagliato: "ho visto la tendenza a lasciarsi andare: "è in queste partite che si vedono i veri giocatori". Invece, Marco Verratti non è e probabilmente non sarà mai il giocatore in grado di raccogliere lo scettro lasciato dal Maestro, che domenica scorsa, proprio nel giorno del 25esimo compleanno del centrocampista del Paris Saint-Germain, ha giocato la sua ultima partita.