Sportivo

Juventus, Khedira lancia la sfida: "Vinciamo la Champions per Buffon"

Juventus, Khedira lancia la sfida:

Oggi toccherà agli ultimi: il tedesco Khedira, il francese Matuidi - reduci da un 2-2 tra le loro Nazionali - e, salvo ritardi aerei, i brasiliani Alex Sandro e Douglas Costa, l'uruguayano Bentancur e l'argentino Dybala, che ieri ha festeggiato 24 anni fra regali e tweet augurali. Può essere una definizione a volte usata a sproposito, ma che per lui si può spendere sinceramente. Lo sa bene Sami Khedira, che dopo una carriera di alti, ottenuti sul campo, e bassi, con diverse noie fisiche che hanno limitato in parte la sua già straordinaria carriera, ha la ricetta per asciugare le lacrime dal volto del suo capitano, Gigi Buffon, dopo l'eliminazione dai Mondiali. Le cose sono cambiate in meglio, adesso le società fanno investimenti maggiori e c'è una maggiore ricerca del bel gioco, ma questo risultato è un disastro. Ecco allora che, secondo quanto scrive 'La Stampa', alla Juventus si studiano tutte le soluzioni migliori per risollevare l'umore degli azzurri magari anche grazie all'aiuto del dottor Vercelli, psicologo ufficiale della Juventus dal 2011.

Italia-Svezia, Formazioni: Gabbiadini e Jorginho in rampa di lancio
Satsera sapremo se l'Italia si qualificherà o meno alla rassegna mondiale della prossima estate. Gli azzurri non mancano l'appuntamento Mondiale dal 1958 .

"Gigi è un grande sportivo, una leggenda vivente, si dice per molte persone ma lui lo è davvero. Ho inviato un messaggio a Buffon, ma ora più che di parole ha bisogno di obiettivi: gli manca solo un trofeo, la Champions League, lo aiuteremo a vincerla". La mia speranza era quella di vederlo giocare ancora un altro torneo internazionale, l'ultimo. Tanti i bianconeri candidati per l'undici ideale del campionato di Serie A: saranno Gianluigi Buffon, Andrea Barzagli, Giorgio Chiellini, Alex Sandro, Miralem Pjanic, Paulo Dybala e Gonzalo Higuaín, tutti in lizza anche per il titolo di miglior giocatore in assoluto del nostro campionato.