Medicina

Funerali generale Guido Conti lunedì a Sulmona, ci sarà anche Nistri

Funerali generale Guido Conti lunedì a Sulmona, ci sarà anche Nistri

Originario di Sulmona, 58 anni, Conti era scomparso da questa mattina e i parenti - la sorella Silvia è comandante della polizia stradale di Pescara - avevano dato l'allarme. Il generale Conti si era fatto conoscere e apprezzare negli ultimi anni nel territorio umbro per aver guidato alcune operazioni delicate, tra le quali quella riguardante una truffa all'interno di Ast-Tk. Abruzzese, di Sulmona - AQ -, ha diretto ogni tipo di reparto nel Corpo forestale dello Stato. E' stato comandante del Corpo Forestale Abruzzo e recentemente del Corpo Forestale dell'Umbria.

Una carriera intensa e prestigiosa caratterizzata da una serie di inchieste scottanti condotte a tutto campo, da quella sulla discarica dei veleni del Polo chimico di Bussi (Pe) a quelle relative a traffici di rifiuti e al terremoto in Abruzzo. Sono tanti i particolari raccolti dagli investigatori, i Carabinieri dell'Aquila, sia sul luogo della tragedia che dalle testimonianze rese da familiari e amici. In una delle lettere alla famiglia, in base a quanto riportato dai quotidiani nazionali ed abruzzesi e dall'agenzia AdnKronos, Conti avrebbe scritto righe di autentico dolore per la tragedia dell'hotel Rigopiano, travolto dalla slavina che uccise decine di persone, confessando un'angoscia personale per alcuni suoi atti prescrittivi firmati in merito alla realizzazione del centro benessere di quell'albergo alle pendici del Gran Sasso.

Stop bollette a 28 giorni: ok alla norma
L'emendamento del relatore, in attesa di essere approvato , mira a ripristinare l'autonomia gestionale ed operativa delle agenzie. Si amplia la platea degli studenti fuorisede che hanno diritto alle agevolazioni sull'affitto fino a un massimo di 2.633 euro.

Conti aveva cancellato il suo profilo Facebook, circostanza che fa pensare agli inquirenti che il piano fosse preordinato.

Dalle prime informazioni si sarebbe suicidato con un colpo di pistola alla testa, ma sulla dinamica stanno indagano gli uomini dell'arma. Alle 13 la salma sarà traslata nella chiesa di Santa Maria della Tomba dove alle 15 si terranno i funerali.