Finanza

Black Friday TomTop: fino al 70% su molti prodotti d'elettronica

Black Friday TomTop: fino al 70% su molti prodotti d'elettronica

In attesa dei saldi di inizio anno, c'è un altro appuntamento da non mancare se si ha voglia di approfittare di sconti e prezzi ribassati: il Black Friday, in programma il prossimo 24 novembre, che farà da preludio al Cyber Monday, previsto per il 27 novembre. L'origine esatta del nome è incerta: secondo alcuni farebbe riferimento alle annotazioni sui libri contabili dei commercianti che, tradizionalmente, passavano dal colore rosso (perdite) al colore nero (guadagni), per cui il Black Friday indicherebbe un giorno di grandi guadagni per le attività commerciali. La galleria sarà aperta in via straordinaria dalle 9 alle 23, tra i negozi aderenti: Calvin Klein jeans, Foot Locker, Prenatal, Pellizzari, H&M, Levi's, Nike, Tommy Hilfiger, Liu-Jo jeans, Michael Kors con sconti fino al 70%.

Tra le informazioni consultabili vi sono anche le recensioni di coloro che hanno già acquistato un prodotto, gli articoli dedicati ad esso dalla stampa di settore, le valutazioni espresse tramite il sistema di rating fornito da Google, le promozioni proposte dai vari venditori e, naturalmente, le caratteristiche tecniche utili per l'acquisto. I marchi di abbigliamento maschile Damiano Presta e Boggi e le borse di Piquadro offrono il 30% di sconto.

Per tradizione, infatti, in questi due giorni tutti i siti di vendita on line, a cominciare dal più famoso Amazon (in difficoltà per lo sciopero proclamato nel grande magazzino di Piacenza), praticano super sconti sui loro prodotti e offerte imperdibili.

Zielinski: "Vittoria importante che ci da fiducia anche per le prossime gare"
Il centrocampista del Napoli Piotr Zielinski è intervenuto a fine partita: "Nel secondo tempo abbiamo dimostrato il nostro valore ed ottenuto quello che cercavamo.

Inoltre durante il Black Friday, oltre alle promozioni della giornata, vengono lanciate le cosiddette Offerte Lampo, ossia occasioni disponibili solo per un lasso di tempo limitato - al massimo 6 ore - e aggiornate di continuo, ogni 5 minuti. Commenta così l'Amministratore Delegato Josè R. Dosal: "Un esperimento che ha come obiettivo quello di valorizzare la nostra offerta e di coinvolgere sempre di più la città e i giovani".

Ma se Amazon fa scuola, gli altri siti non sono da meno.

Una vera e propria festa dello shopping il cui impatto economico è in costante sviluppo: il fenomeno del Black Friday e del successivo Cyber Monday (il lunedì di sconti sulla tecnologia) è di anno in anno sempre più significativo per entrambe le iniziative.