Sportivo

Coppa Italia, impresa Pordenone: elimina il Cagliari e si "regala" l'Inter

Coppa Italia, impresa Pordenone: elimina il Cagliari e si

Sarà la sfida tra Cagliari e Pordenone ad aprire le danze alla Sardegna Arena oggi alle ore 15.00: il luogo dello svolgimento del match non è casuale visto che da regolamento, la federazione ha concesso ai sardi un numero più alto nel ranking di ingresso nel tabellone della Coppa Italia 2017-2018. Il Pordenone si gioca la partita della vita, ma il vantaggio dura poco. Il Cagliari cerca disperatamente il pari e si illude di averlo trovato al 79' con uno splendido gol in rovesciata di Deiola: l'arbitro Piscopo di Imperia annulla per fuorigioco. "Molti ragazzi sono in là con gli anni, per loro era la grande occasione per guadagnarsi l'opportunità di giocare a San Siro - ha aggiunto -". Così il difensore del Pordenone, Alessandro Bassoli, dopo l'impresa compiuta ai danni del Cagliari di Diego Lopez. Stiamo portando avanti un processo di crescita, abbiamo tanti giocatori giovani e qualche elemento esperto come Berrettoni.

Spari contro una casa della famiglia Spada a Ostia
Immediato l'intervento delle forze dell'ordine con una maxi operazione durata fino a notte. Ad Ostia Nuova , nel feudo del clan Spada , ancora una sparatoria.

Archiviata la quattordicesima giornata di campionato, che ha lasciato l'ambiente biancoceleste con l'amaro in bocca dopo il pareggio-beffa in pieno recupero con la Fiorentina torna di moda la Coppa Italia, di cui proprio gli uomini di Inzaghi furono i finalisti nella scorsa edizione. C'è un mix di orgoglio e incredulità nelle parole rilasciate a Rai Sport da Leonardo Colucci, tecnico del Pordenone, al termine della storica qualificazione agli ottavi di finale di Tim Cup ottenuta dalla sua squadra, che il prossimo 12 dicembre sfidera i nerazzurri a San Siro. Una partita semplice da preparare, non solo per un fatto di motivazioni, ma anche perché tutti i neroverdi conoscevano bene gli avversari. Una squadra del girone B di Serie C, il Pordenone, elimina il Cagliari, compagine di Serie A.