Sportivo

Gran Galà del Calcio: Buffon miglior giocatore 2016/17, Sarri miglior tecnico

Gran Galà del Calcio: Buffon miglior giocatore 2016/17, Sarri miglior tecnico

Nella serata di Milano si è svolta la 7° edizione del Gran Galà del calcio, organizzato dell'Associazione Italiana Calciatori. Ci sono tanti scontri diretti e il campionato è lungo quindi c'è tempo e modo di recuperare. Il mister più votato per la categoria "Allenatore dell'anno", tuttavia, è Maurizio Sarri. A completare la formazione sono tre giocatori del Napoli e uno della Roma. Nella formazione ideale sono finiti anche il terzino sinistro Alex Sandro, il centrocampista Miralem Pjanic e la coppia d'attaco formata da Paulo Dybala e Gonzalo Higuain. Il premio, però, è stato ritirato da Cristiano Giuntoli, visto che il toscano ha preferito la permanenza a Castel Volturno per preparare al meglio la sfida di venerdì sera alla Juventus. "Noi siamo lì e siamo concentrati solo su noi stessi".

Mertens: "Lo scudetto? Il pensiero c'è". Abbiamo vissuto un anno bellissimo, stiamo facendo bene e speriamo di continuare su questa strada. "Io mi auguro di continuare a imparare". "Italia-Svezia è stata la delusione più grande della mia carriera, ma in Nazionale se servisse andrei anche a 60 anni".

Renzi chiude la Leopolda: "Noi più forti di prima"
Come a dire che si può parlare di tutto ma non si può stravolgere l'esito delle primarie che lo hanno rieletto segretario del Pd. Campo Progressista vorrebbe che invece di Renzi fossero figure come Prodi a rappresentare il centrosinistra.

Mirabelli: "C'era la necessità di dare una scossa".


  • Via al Reddito d'inclusione: domande dal 1° dicembre

    Via al Reddito d'inclusione: domande dal 1° dicembre

    A questo si aggiunge un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale predisposto dai servizi sociali del Comune. Il successo degli interventi dipenderà dalla qualità delle sinergie che si stanno sviluppando tra i diversi attori coinvolti.

    "Libere D": iniziativa contro la violenza sulle donne

    Nella provincia di Bergamo sono state ben 474 le donne che si sono rivolte (e sono state aiutate) ai centri antiviolenza presenti sul territorio nel 2017.
    Il trono gay di Uomini e Donne rischia la chiusura

    Il trono gay di Uomini e Donne rischia la chiusura

    Guido non ha gradito le parole usate da Anna nel messaggio a Giorgio e si è notevolmente arrabbiato . Dopo varie situazioni, si ritorna di nuovo all'argomento di Giorgio Manetti e Anna Tedesco .
  • Grande Fratello Vip 2: Daniele Bossari lo ha fatto in diretta tv

    Grande Fratello Vip 2: Daniele Bossari lo ha fatto in diretta tv

    Non si è mai pentita della scelta di trascorrere tutti questi anni insieme a lui, magari privandosi di altre esperienze. Non hanno fatto mai perdere a lei fiducia e positività .

    Sparatoria nel Napoletano: uccisi madre e figlio

    Circostanze che portano gli investigatori a non escludere che la causa del decesso sia riconducibile a un malore. Si attende l'arrivo del medico legale per accertare, invece, le cause della morte di Immacolata De Rosa .
    Milan-Torino Highlights e Gol in diretta della partita di San Siro

    Milan-Torino Highlights e Gol in diretta della partita di San Siro

    Il tandem inedito di questo pomeriggio sembra non funzionare, ma gli ospiti di Sinisa Mihajlovic fanno ben poco lì davanti. Il gol viene annullato per fuorigioco ma ci saranno molte polemiche per la decisione di Irrati .
  • Ostia: vertice in Prefettura, in arrivo più forze ordine

    Ostia: vertice in Prefettura, in arrivo più forze ordine

    Polizia, carabinieri e guardia di finanza hanno eseguito una serie di controlli straordinari e perquisizioni nella zona di Ostia . Ultime notizie, fermi per traffico di droga e armi sul litorale di Roma 28 novembre 2017 - agg.
    Milan, Montolivo:

    Milan, Montolivo: "Fischi a Kalinic? Li ho vissuti anche io"

    Peccato solo che in questo momento ci giri un pochino storta: se avessimo vinto sarebbe stata una domenica anche più bella. Credo che la squadra abbia fatto una buona partita, anche Kalinic in termini di spirito di sacrificio ha creato occasione.
    Egitto: bomba in moschea e spari a fedeli che fuggono, 200 morti

    Egitto: bomba in moschea e spari a fedeli che fuggono, 200 morti

    Gli ospedali del nord del Sinai sono in Stato di emergenza, in modo particolare quelli della zona di Bir Abed. Un attacco pianificato, mirato probabilmente anche contro il il presidente egiziano , Abdel Fattah Al Sisi .
  • Roma, 2 giornate di squalifica per De Rossi

    Roma, 2 giornate di squalifica per De Rossi

    De Rossi potrà invece giocare, naturalmente, la decisiva partita con il Qarabag che deciderà il passaggio agli ottavi di finale di Champions League (martedì 5 dicembre).
    Treno noleggiato da Renzi travolge e uccide passeggera in stazione

    Treno noleggiato da Renzi travolge e uccide passeggera in stazione

    E' stata travolta ed uccisa da un treno, la ternana Anna Chiara Nobili . Stessa storia, all'uscita di un calzaturificio di Montegranaro.
    Bonifico istantaneo al via

    Bonifico istantaneo al via

    Le banche vogliono sottolineare comunque che il bonifico istantaneo ha una commissione comunque più bassa di un bonifico urgente . Unicredit , Intesa San Paolo e Banca Sella sono le banche che offriranno questo servizio in Italia .