Internazionale

Ostia: vertice in Prefettura, in arrivo più forze ordine

Ostia: vertice in Prefettura, in arrivo più forze ordine

Ultime notizie, fermi per traffico di droga e armi sul litorale di Roma 28 novembre 2017 - agg.

Polizia, carabinieri e guardia di finanza hanno eseguito una serie di controlli straordinari e perquisizioni nella zona di Ostia.

La Procura di Roma, intanto, ha aperto oggi un fascicolo processuale sugli ultimi due episodi di intimidazione nei confronti di appartenenti alla famiglia Spada avvenuti tra sabato e domenica: gli spari contro la porta di casa di Silvano Spada, cugino di Roberto (in carcere dopo avere aggredito il giornalista Rai Piervincenzi) ed i calci e pugni sferrati da ignoti contro il portone d'ingresso dell'abitazione del fratello di Silvano. Sarebbero state anche fermate alcune persone.

Grande Fratello Vip 2: Daniele Bossari lo ha fatto in diretta tv
Non si è mai pentita della scelta di trascorrere tutti questi anni insieme a lui, magari privandosi di altre esperienze. Non hanno fatto mai perdere a lei fiducia e positività .

L'operazione, "attraverso mirate e capillari attivita' di controllo del territorio, e' finalizzata a realizzare un incisivo contrasto delle situazioni di illegalita' e al potenziamento dei presidi delle Forze di Polizia gia' operativi".

Secondo gli investigatori più che una guerra tra i clan che detengono lo scettro del potere mafioso ad Ostia e comunque lungo tutto il litorale romano, sarebbe in atto il tentativo di sovvertire l'attuale 'ordine criminale' a favore di soggetti esterni, fino ad ora all'affaccio sul mare di Roma. Così il capo della Polizia, Franco Gabrielli, a margine della presentazione del Calendario della Polizia di Stato, commenta le ipotesi di impiegare l'esercito a Ostia. "Non è un'operazione - conclude n.1 della Polizia - che si è esaurita in una pur significativa singola azione, ma sarà una modalità con la quale segneremo nei giorni avvenire quel territorio".