Sportivo

Roma, 2 giornate di squalifica per De Rossi

Roma, 2 giornate di squalifica per De Rossi

"Condotta gravemente antisportiva", ma non violenta.

Francesco Totti ha deciso di difendere l'amico Daniele De Rossi tramite un posto sul suo account ufficiale Instagram dimostrando l'affetto verso l'ex compagno e anche dando lo spunto per riprendere il cammino dopo il pareggio maturato dalla Roma allo Stadio Ferraris contro il Genoa.

F1, Gp Abu Dhabi. Doppietta Mercedes Bottas-Hamilton, terzo Vettel
Sesto il tedesco Nico Hulkenberg su Renault , davanti alle due Force India del messicano Sergio Perez e del francese Esteban Ocon. Valtteri Bottas vince il Gp di Abu Dhabi , 20esimo e ultimo appuntamento stagionale della Formula Uno.

SQUALIFICA- Per l'espulsione rimediata De Rossi salterà sicuramente la prossima gara con la Spal, sarà poi il Giudice Sportivo ad applicare una delle tariffe previste dall'articolo 19 del Codice di Giustizia Sportiva. De Rossi potrà invece giocare, naturalmente, la decisiva partita con il Qarabag che deciderà il passaggio agli ottavi di finale di Champions League (martedì 5 dicembre). Due giornate comminate al capitano giallorosso "per avere, al 24° del secondo tempo, durante un'azione, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito con uno schiaffo al volto un calciatore della squadra avversaria, senza procurargli danni fisici".