Internazionale

Brexit, "pronto l'accordo tra Gran Bretagna e Ue sul conto del divorzio"

Brexit,

La stessa notizia appare anche su altri giornali del Regno Unito e sull'americano Wall Street Journal.

Da parte irlandese si chiede alla Gran Bretagna di lasciare l'Irlanda del Nord nel mercato comune europeo così che il libero scambio attuale non abbia a subire modifiche. "Ma dobbiamo ancora vedere nero su bianco", ha detto la fonte Ue che ha parlato con il Guardian.

Ilva, ecco il coro di critiche contro Michele Emiliano
Il decreto ricorda infatti, prevede anche il contingentamento della produzione a 6 tonnellate per limitare le emissioni. La Regione Puglia ha tante possibilità e responsabilità da esercitare per dare il proprio contributo positivo.

Dalla Commissione un "no comment" - "No comment" dalla Commissione Ue sull'indiscrezione del Daily Telegraph, secondo cui Londra e Bruxelles avrebbero trovato un accordo sul conto da pagare per l'uscita del Regno Unito dalla Ue. Dopo le anticipazioni di ieri di Telegraph e Financial Times, la Bbc evoca a sua volta una cifra messa sul piatto dal Regno Unito pari a circa 50 miliardi di euro.

Ma alcuni diplomatici europei, informati del passo avanti, hanno confermato che l'offerta del Regno Unito è promettente e che le due parti sono "vicine a un accordo" sul Brexit Bill. Mentre pare in via di soluzione il nodo del contributo britannico al pagamento delle pensioni dei funzionari europei che hanno lavorato in questi anni.