Internazionale

Maltempo, neve al Nord (anche in pianura) da venerdì

Maltempo, neve al Nord (anche in pianura) da venerdì

Parlando di temperature, tra la prossima notte e la giornata di domani avremo un primo calo avvertibile dapprima in quota, nella notte tra domani e giovedi mattina il freddo tenderà a riversarsi al suolo garantendo temperature minime decisamente fredde e in ulteriore diminuzione sia sulla costa che nell'entroterra; sarà proprio giovedi mattina che nei fondovalle appenninici in condizioni di cielo sereno e calma di vento si potranno toccare punte minime fino a -6/-8°C. Il maltempo si sposterà prima a Nord e poi nel resto del Paese, causando da venerdì un nuovo abbassamento della colonnina di mercurio e la formazione di una circolazione ciclonica sui mari ad ovest della Penisola.

Piogge si verificheranno anche tra bassa Toscana, Umbria, alto Lazio e Appennino marchigiano con limite della neve oltre 900-1100 metri. Possibili episodi di pioggia ghiacciata sull'Emilia centrale.

Sono attesi fino a 10 cm a Torino, fino a 1 metro in provincia di Cuneo, 10/20 cm sull'Appennino parmense e piacentino, fino a 7-10 cm sulla pianura occidentale dell'Emilia.

Molestie, Tornatore: "Ho la coscienza a posto". E Miriana Trevisan replica così
Perché scrivono che sei un assassino senza ricorrere al contraddittorio, poi tu ti difenderai se e come vorrai, ma intanto il danno è fatto.

L'ondata più violenta dovrebbe arrivare nella giornata di venerdì, con neve quasi ovunque al Nord, anche in pianura.

Soprattutto su settore tirrenico, con fenomeni anche a carattere di rovescio.

Tra venerdì e sabato l'ondata artica potrebbe portare alla comparsa della neve fino in pianura soprattutto su alcuni settori del Nord (con maggiore probabilità su Piemonte, bassa Lombardia ed Emilia occidentale). La giornata sarà ventosa, con venti anche forti di Bora su alto Adriatico, di Tramontana in Liguria e di Maestrale in Sardegna e Canale di Sicilia. Domenica rischio ghiaccio nelle aree innevate.


  • Ostia: vertice in Prefettura, in arrivo più forze ordine

    Ostia: vertice in Prefettura, in arrivo più forze ordine

    Polizia, carabinieri e guardia di finanza hanno eseguito una serie di controlli straordinari e perquisizioni nella zona di Ostia . Ultime notizie, fermi per traffico di droga e armi sul litorale di Roma 28 novembre 2017 - agg.
    Bali: torna a fare paura vulcano Agung

    Bali: torna a fare paura vulcano Agung

    L'attività del vulcano Agung sull'isola di Bali , in Indonesia, si sta intensificando dopo l'ultima eruzione avvenuta sabato. L'allarme rosso indica che un'altra imminente eruzione è vicina con una probabile e significativa e produzione di cenere.
    Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser: vero amore?

    Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser: vero amore?

    Per i primi cinquanta giorni non sono stata bene, ma ogni volta che Ignazio si avvicinava mi passava tutto. Non penso di dovergli dare delle spiegazioni , ma una chiacchierata con lui la farò.
  • Harry e Meghan Markle, ecco il prezzo dell'anello di fidanzamento

    Harry e Meghan Markle, ecco il prezzo dell'anello di fidanzamento

    A commentare la notizia, sono stati anche i genitori dell'attrice , Thomas Markle e Doria Ragland . Con la Markle, però, sembra davvero aver messo la testa a posto.
    Napoli-Juventus, Higuain non ci sarà

    Napoli-Juventus, Higuain non ci sarà

    ORE 8 .29 - "Questi giorni precedenti alla gara avranno i fari puntati sull'infermeria". Sarà costretto infatti ad operarsi per risolvere una piccola frattura alla mano .
    Grande Fratello Vip 2, Ignazio a Ivana:

    Grande Fratello Vip 2, Ignazio a Ivana: "Sei grassa". E lei piange

    Successivamente, Luca ha difeso la modella con parole dolcissime: "Sei Bella, sei perfetta, sei perfino più bella adesso". A questo punto, Flaherty ha concluso: "In tutte ste settimane lui non manda un messaggio".
  • "Libere D": iniziativa contro la violenza sulle donne

    Nella provincia di Bergamo sono state ben 474 le donne che si sono rivolte (e sono state aiutate) ai centri antiviolenza presenti sul territorio nel 2017.
    Bonifico istantaneo al via

    Bonifico istantaneo al via

    Le banche vogliono sottolineare comunque che il bonifico istantaneo ha una commissione comunque più bassa di un bonifico urgente . Unicredit , Intesa San Paolo e Banca Sella sono le banche che offriranno questo servizio in Italia .
    Tassa sui rifiuti, Vibo Valentia città meno cara della Calabria

    Tassa sui rifiuti, Vibo Valentia città meno cara della Calabria

    Sono tutte del Sud, tranne Pisa, le 10 citta' con la tassa sui rifiuti piu' cara, con una spesa annua che supera i 400 euro . La Campania è la regione più cara (418 euro annui), il Trentino Alto Adige quella più economica (197 euro).
  • Corinne Clery a Domenica Live mostra il seno, imbarazzo in diretta

    Corinne Clery a Domenica Live mostra il seno, imbarazzo in diretta

    Ma qualcuno non si è lasciato convincere dalle sue parole, cosa che ha fatto irritare ancora di più la Clery. Ora, zitta, Teresanna non ci sta più.
    Spari contro una casa della famiglia Spada a Ostia

    Spari contro una casa della famiglia Spada a Ostia

    Immediato l'intervento delle forze dell'ordine con una maxi operazione durata fino a notte. Ad Ostia Nuova , nel feudo del clan Spada , ancora una sparatoria.
    La Juventus perde Cuadrado, ma ritrova Mandzukic

    La Juventus perde Cuadrado, ma ritrova Mandzukic

    Conclusione parlando di altri singoli: " Pjaca è ancora un po' indietro per fare previsioni di rientro in prima squadra". A disposizione: Szczesny, Rugani , Barzagli , De Sciglio , Asamoah, Bentancur , Sturaro, Pjanic , Khedira .