Sportivo

Presentato il Giro D' Italia 2018

Presentato il Giro D' Italia 2018

La tappa da Assisi a Osimo ('tappa dei Muri') vedra' il passaggio sul Muro di Filottrano, un omaggio alla memoria di Michele Scarponi, l " Aquila di Filottrano' tragicamente scomparsa alla vigilia del Giro2017.

Questo pomeriggio, presso lo studio televisivo della nota trasmissione di Rai 1 Che Tempo Che Fa condotta da Fabio Fazio, è stato reso noto il percorso del Giro d'Italia giunto all'edizione numero 101. Lo ufficializza lo stesso corridore inglese, quattro volte vincitore del Tour de France, in un videomessaggio trasmesso durante la presentazione della 101°edizione della corsa rosa. Perché non c'è nulla da fare.

Ma quest'anno, probabilmente, niente "inchino" a Corso del Popolo: i girini si dirigeranno infatti verso Sarzano e Mardimago, per poi entrare a San Martino di Venezze, e lasciare il Polesine superando il ponte sull'Adige per dirigersi verso Anguillara.

La 10/a tappa del Giro d'Italia di ciclismo, nel 2018, passerà a pochi chilometri da Rigopiano, dove il 18 gennaio scorso 29 persone persero la vita per una slavina.

Napoli, Sarri: "Faccio affidamento su Maggio. Juve più forte di sempre"
Stanchezza? "Giocando così spesso il rischio è più mentale, come esaurimento di energie nervose, che fisico". Sull'Inter per lo scudetto: " L'Inter è una squadra forte, espressione di una società forte".

Giovedì 17 maggio dovrebbero tornare in scena i velocisti, anche se il circuito dei Tre Monti prima dell'arrivo potrebbe mischiare le carte.

Il primo arrivo in salita del Giro 2018 sarà sull'Etna. Al Nord ci sarà la resa dei conti; 19 maggio: Zoncolan. Tutti i presenti sono concordi su una cosa: la confermata presenza di Chris Froome rende il Giro davvero appetitoso e la lotta al titolo sicuramente avvincente.

Poi altro crocevia, la madre di tutte le tappe, vista la presenza del britannico-keniano: la cronometro di Rovereto. Trittico alpino finale con arrivi in salita a Prato Nevoso, Bardonecchia e Cervinia con in mezzo tante montagne, compresa la Cima Coppi 2018 fissata questa volta al Colle delle Finestre con i suoi 2178 metri. Tre i gran premi della montagna presenti nel percorso: Fonte della Creta (1254m) dopo circa 20km, Bruzzolana (523m) dopo 55km e l'ultimo Annifo (895m) al km 208. Quarta tappa, da Catania a Caltagirone con arrivo nella parte alta della città, molto mossa e piena di insidie e saliscendi fino allo strappo finale adatto ai finisseur (191 km).


  • Manovra, ok ad emendamento caregiver. Fondo da 60 mln

    Manovra, ok ad emendamento caregiver. Fondo da 60 mln

    Sacconi auspica ora "l'approvazione di un testo unificato e dotato di copertura". Il caregiver è il familiare che assiste un suo congiunto ammalato o disabile.
    Papa Francesco: arrivato in Myanmar. Incontro con generale Min Aung Hlaing

    Papa Francesco: arrivato in Myanmar. Incontro con generale Min Aung Hlaing

    Quindi, il Santo Padre si è trasferito in auto all'arcivescovado di Yangon , dove risiederà nella prima tappa del viaggio. Il Myanmar è stato recentemente accusato di epurazione etnica nei confronti della minoranza musulmana dei Rohingya .
    Bali: torna a fare paura vulcano Agung

    Bali: torna a fare paura vulcano Agung

    L'attività del vulcano Agung sull'isola di Bali , in Indonesia, si sta intensificando dopo l'ultima eruzione avvenuta sabato. L'allarme rosso indica che un'altra imminente eruzione è vicina con una probabile e significativa e produzione di cenere.
  • Umberto muore a 16 anni al raduno di moto non autorizzato

    Umberto muore a 16 anni al raduno di moto non autorizzato

    La polizia locale ascolterà i tutti i testimoni e nei prossimi giorni spera di ricostruire anche la dinamica. Sul posto per soccorrere i due ragazzi sono arrivate le ambulanze del 118 e gli agenti della municipale.
    Renzi chiude la Leopolda:

    Renzi chiude la Leopolda: "Noi più forti di prima"

    Come a dire che si può parlare di tutto ma non si può stravolgere l'esito delle primarie che lo hanno rieletto segretario del Pd. Campo Progressista vorrebbe che invece di Renzi fossero figure come Prodi a rappresentare il centrosinistra.
    Bonifico istantaneo al via

    Bonifico istantaneo al via

    Le banche vogliono sottolineare comunque che il bonifico istantaneo ha una commissione comunque più bassa di un bonifico urgente . Unicredit , Intesa San Paolo e Banca Sella sono le banche che offriranno questo servizio in Italia .
  • Morto il giornalista e scrittore Alessandro Leogrande: aveva 40 anni

    Morto il giornalista e scrittore Alessandro Leogrande: aveva 40 anni

    Leogrande ha anche curato diverse antologie: con Goffredo Fofi, direttore de Lo Straniero , l'antologia Nel Sud senza bussola. Sui social non si fermano i messaggi di dolore per una perdita che in tanti non riescono ad accettare.
    Treno noleggiato da Renzi travolge e uccide passeggera in stazione

    Treno noleggiato da Renzi travolge e uccide passeggera in stazione

    E' stata travolta ed uccisa da un treno, la ternana Anna Chiara Nobili . Stessa storia, all'uscita di un calzaturificio di Montegranaro.
    Milan, Montolivo:

    Milan, Montolivo: "Fischi a Kalinic? Li ho vissuti anche io"

    Peccato solo che in questo momento ci giri un pochino storta: se avessimo vinto sarebbe stata una domenica anche più bella. Credo che la squadra abbia fatto una buona partita, anche Kalinic in termini di spirito di sacrificio ha creato occasione.
  • Maltempo, neve al Nord (anche in pianura) da venerdì

    Maltempo, neve al Nord (anche in pianura) da venerdì

    L'ondata più violenta dovrebbe arrivare nella giornata di venerdì, con neve quasi ovunque al Nord , anche in pianura. Soprattutto su settore tirrenico, con fenomeni anche a carattere di rovescio.
    Spari contro una casa della famiglia Spada a Ostia

    Spari contro una casa della famiglia Spada a Ostia

    Immediato l'intervento delle forze dell'ordine con una maxi operazione durata fino a notte. Ad Ostia Nuova , nel feudo del clan Spada , ancora una sparatoria.
    Anoressia indotta come stile di vita, denunciata blogger

    Anoressia indotta come stile di vita, denunciata blogger

    La ragazza aveva accusato gravi disturbi alimentari che determinavano una costante perdita di peso . E' una giovane blogger colei che istigava all'anoressia le ragazze, anche minorenni.