Tecnologia

Alfa Romeo: ecco la livrea della Sauber con il Biscione!

Alfa Romeo: ecco la livrea della Sauber con il Biscione!

Dopo trent'anni una regina dell'automobilismo italiano torna nella Formula 1 e lo fa con un'auto magnifica. Una collaborazione, quella tra Alfa Romeo e Sauber, che somiglia alla parternship tra Red Bull e Renault che corre con motori rimarcati Tag Heuer. Le monoposto della nuova scuderia sfoggeranno i colori e il logo caratteristici del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles e saranno equipaggiati con i propulsori Ferrari 2018. Le monoposto saranno motorizzate con le power unit Ferrari 2018.

Brexit, "pronto l'accordo tra Gran Bretagna e Ue sul conto del divorzio"
Mentre pare in via di soluzione il nodo del contributo britannico al pagamento delle pensioni dei funzionari europei che hanno lavorato in questi anni.

La partnership ufficializzata il 29 novem‎bre prevede "cooperazione strategica, commerciale e tecnologica in tutte le possibili aeree di sviluppo anche attraverso la condivisione di ingegneri e personale tecnico specializzato di Alfa Romeo", come e' scritto nel comunicato stampa che spiega anche che la squadra si chiamera' Alfa Romeo Sauber F1 Team, con la livrea delle monoposto (svelata durante la conferenza stampa) che prevede la scritta Alfa Romeo in campo rosso, ben visibile sulla parte posteriore della monoposto. Ma la vera notizia Marchionne l'ha data poco dopo, quando la Ferrari fuori dalla Formula 1 potrebbe essere una possibilità reale. Da alcuni rumors che abbiamo raccolto, accanto al campione di Formula 2, Charles Leclerc, dovrebbe esserci la conferma di Marcus Ericsson. "Si tratta di un marchio storico che ha contribuito a fare la storia di questo sport: l'Alfa Romeo si unirà ad altre Case automobilistiche che parteciperanno alla Formula 1 e il marchio stesso trarrà vantaggio anche dalla condivisione della tecnologia e del know-how strategico con un partner dell'esperienza indiscussa del Sauber F1 Team". "Contemporaneamente, tutti gli appassionati di Alfa Romeo potranno di nuovo tifare per un costruttore di automobili che è determinato a scrivere un nuovo capitolo della sua unica e leggendaria storia sportiva". "Sauber ha scelto di affiancare Charles Leclerc a Marcus Ericsson come coppia ufficiale di piloti della scuderia Alfa Romeo Sauber F1 per la stagione 2018". Alfa darà opportunità a giovani piloti come in passato è accaduto per due campioni come Kimi Raikkonen e Felipe Massa che esordirono con questo team.