Internazionale

Caccia israeliani bombardano base militare iraniana in Siria

Caccia israeliani bombardano base militare iraniana in Siria

A parte la confusione del momento quello che appare certo è che jet per il momento sconosciuti, ma che probabilmente sono israeliani anche se Gerusalemme non conferma, hanno colpito e distrutto un grosso deposito di armi presumibilmente destinato a Hezbollah in una base iraniana in costruzione nei pressi di Damasco.

Secondo diversi medi arabi Israele avrebbe attaccato una base iraniana in Siria, per la precisione situata ad al-Kiswah, 15 chilometri a sud-ovest della capitale siriana, Damasco.

Lo ha riferito il quotidiano israeliano Haaretz, basandosi su fonti vicine al regime di Bashar al Assad.

Ilva, ecco il coro di critiche contro Michele Emiliano
Il decreto ricorda infatti, prevede anche il contingentamento della produzione a 6 tonnellate per limitare le emissioni. La Regione Puglia ha tante possibilità e responsabilità da esercitare per dare il proprio contributo positivo.

Secondo una fonte del sito, alcuni proiettili sono stati intercettati dai missili terra-aria lanciati dalla Siria, mentre altri hanno raggiunto i loro obiettivi, provocando "grandi esplosioni" tra le città di Kesweh e Sahnaya.

Tuttavia questo raid è il primo in assoluto che colpisce pesantemente una base legata alla possibile presenza dei pasdaran iraniani.

In precedenza, Al-Masdar News aveva ricevuto notizie che il personale militare siriano presso la base aerea di Mezzeh a Damasco avrebbe attaccato un obiettivo israeliano con un missile, forse un aereo militare israeliano che volava basso vicino al confine siriano e il Libano. Appena ci saranno nuovi sviluppi ne renderemo conto.


  • SSC Napoli:

    SSC Napoli: "Selfie con Salvini? Educazione. Non abbiamo accettato le sue scuse"

    Anche su Twitter non mancano le polemiche: "Profonda vergogna per Insigne che da napoletano avrebbe dovuto rifiutare la richiesta di una foto da quest'uomo.
    Evo Morales va por una nueva reelección en Bolivia

    Evo Morales va por una nueva reelección en Bolivia

    Voy a ser candidato, hermanas y hermanos, en 2019", dijo en un acto en Cochabamba, en el centro del país. El fallo judicial fue celebrado por el oficialismo y rechazado por los partidos de oposición.
    Sparatoria nel Napoletano: uccisi madre e figlio

    Sparatoria nel Napoletano: uccisi madre e figlio

    Circostanze che portano gli investigatori a non escludere che la causa del decesso sia riconducibile a un malore. Si attende l'arrivo del medico legale per accertare, invece, le cause della morte di Immacolata De Rosa .
  • Sorteggiati i gironi de mondiali 2018 in Russia

    Sorteggiati i gironi de mondiali 2018 in Russia

    Infine i campioni del mondo della Germania avranno vita facile con Messico , Corea del Sud e Svezia . Nel Girone H tutti posso dire la loro vista la presenza di Polonia , Colombia , Senegal e Giappone .
    Inchiesta

    Inchiesta "Ruby ter": Berlusconi rinviato a giudizio a Siena

    Soldi che in realtà sarebbero stati versati, sostiene l'accusa, per indurre indurre Mariani a rendere falsa testimonianza. Sempre nel caso Ruby Ter, è stato chiesto un altro rinvio a giudizio questa volta dal pm di Torino Laura Longo.
    IKEA: licenziata mamma di un disabile

    IKEA: licenziata mamma di un disabile

    Vogliono far capire a tutti che decidono loro e, a prescindere dai problemi che può avere ognuno, o accettano o sono fuori. Non sono stati in silenzio i sindacati, invece, che ieri hanno scioperato per due ore .
  • Forte terremoto in Iran

    Forte terremoto in Iran

    Sisma in Nuova Guinea - Anche in Nuova Guinea è stato registrata una scossa di terremoto alle 12.50 locali (3.50 in Svizzera). Il sisma, inizialmente riportato di magnitudo 6 .3, ha avuto una profondità molto lieve, di appena 10 km.
    Emerson: 'Futuro? Le attenzioni degli altri club mi fanno piacere, ma...'

    Emerson: 'Futuro? Le attenzioni degli altri club mi fanno piacere, ma...'

    Sul futuroHo un contratto con la Roma ma le voci mi fanno piacere perché vuol dire che ho fatto un bel lavoro, sono contento qua. La nuova filosofia di gioco è molto offensiva, proviamo sempre a pressare e a stare corti e questo mi piace.
    Presidente Lega Serie A, rinvio al 7 dicembre

    Presidente Lega Serie A, rinvio al 7 dicembre

    Poi - ha aggiunto - è da stabilire se con la Serie A assente si può commissariare la Figc . Una nuova assemblea è stata programmata per giovedì 7 dicembre .
  • Maltempo, neve al Nord (anche in pianura) da venerdì

    Maltempo, neve al Nord (anche in pianura) da venerdì

    L'ondata più violenta dovrebbe arrivare nella giornata di venerdì, con neve quasi ovunque al Nord , anche in pianura. Soprattutto su settore tirrenico, con fenomeni anche a carattere di rovescio.
    Gran Galà del Calcio: Buffon miglior giocatore 2016/17, Sarri miglior tecnico

    Gran Galà del Calcio: Buffon miglior giocatore 2016/17, Sarri miglior tecnico

    Nella serata di Milano si è svolta la 7° edizione del Gran Galà del calcio , organizzato dell'Associazione Italiana Calciatori . Il mister più votato per la categoria " Allenatore dell'anno ", tuttavia, è Maurizio Sarri .
    Roma, 2 giornate di squalifica per De Rossi

    Roma, 2 giornate di squalifica per De Rossi

    De Rossi potrà invece giocare, naturalmente, la decisiva partita con il Qarabag che deciderà il passaggio agli ottavi di finale di Champions League (martedì 5 dicembre).