Internazionale

Firenze, bandiera neo nazista nella caserma dei Carabinieri VIDEO SCANDALO

Firenze, bandiera neo nazista nella caserma dei Carabinieri VIDEO SCANDALO

Ad accorgersi della bandiera, appesa in una stanza della caserma che si affaccia sui trafficatissimi viali di circonvallazione, a poche centinaia di metri dal Ponte Vecchio, è stato il giornale online Il Sito di Firenze che nota, appese alle stesso muro, un poster del leader leghista Matteo Salvini ritratto in un fotomontaggio con un mitra e una sciarpa della Roma.

Saranno effettuati accertamenti interni per verificare se davvero in una delle stanze della caserma Baldissera di Firenze, sede del sesto battaglione dei carabinieri, è stata affissa una bandiera da guerra del Secondo Reich e da chi.

Reddito di inclusione, modalità di accesso e requisiti
In particolare, l'indicatore ISEE deve essere pari o inferiore a 6000 euro e l'ISRE deve essere pari o inferiore a 3mila euro . Del progetto si occuperanno i Servizi Sociali del Comune di Pescara, attraverso assistenti sociali dedicati al ReI .

Dall'Arma si rende noto che il comandante del battaglione sta "valutando provvedimenti disciplinari" per il militare, forse già stato individuato, ed eventuali conseguenze penali del gesto. "Chiunque giura di essere militare lo fa dichiarando fedeltà alla Repubblica, alle sue leggi e alla Costituzione". Chi espone una bandiera del Reich non può essere degno di far parte delle Forze Armate essendo venuto meno a quel giuramento. Spesso è al fianco dei simboli del nazismo, della svastica nera che era il simbolo della Germania di Adolf Hitler, nelle manifestazioni. E nulla hanno a che vedere con i valori dell'Arma. La caserma Baldisserra si trova sul lungarno Guglielmo Pecori Giraldi, non lontano dal centro storico di Firenze, e ospita il VI Battaglione carabinieri Toscana e gli uffici del comando regionale.


  • Uomini e Donne è stato cancellato dai palinsesti

    Uomini e Donne è stato cancellato dai palinsesti

    La foto ha una didascalia che fa pensare che si tratti del video di presentazione dei nuovi tronisti. Dopo quattro anni e mezzo d'amore Francesco Monte ha archiviato la storia con Cecilia Rodriguez .
    Fedez truffato da una finta avvocatessa

    Fedez truffato da una finta avvocatessa

    Susanna Camusso condannata per truffa ed esercizio abusivo della professione: si spacciava per la consulente legale di Fedez e gonfiava le fatture per comprarsi la biancheria (e non solo ).
    Giro 2018 - Inciampi politici per un

    Giro 2018 - Inciampi politici per un "West" di troppo

    Come punto di partenza , infatti, è stato inserito il nome di " West Jerusalem ", precisazione che non ha fatto molto piacere al governo israeliano.
  • Forte terremoto in Iran

    Forte terremoto in Iran

    Sisma in Nuova Guinea - Anche in Nuova Guinea è stato registrata una scossa di terremoto alle 12.50 locali (3.50 in Svizzera). Il sisma, inizialmente riportato di magnitudo 6 .3, ha avuto una profondità molto lieve, di appena 10 km.
    Presentato il Giro D' Italia 2018

    Presentato il Giro D' Italia 2018

    Poi altro crocevia, la madre di tutte le tappe , vista la presenza del britannico-keniano: la cronometro di Rovereto. Al Nord ci sarà la resa dei conti; 19 maggio: Zoncolan .
    Manovra, ok ad emendamento caregiver. Fondo da 60 mln

    Manovra, ok ad emendamento caregiver. Fondo da 60 mln

    Sacconi auspica ora "l'approvazione di un testo unificato e dotato di copertura". Il caregiver è il familiare che assiste un suo congiunto ammalato o disabile.
  • Salvini, problema non fascismo ma Renzi

    Salvini, problema non fascismo ma Renzi

    Salvini non la pensa proprio come Renzi, anzi dice che il problema in Italia è proprio l'ex premier. Durissimo il commento di Matteo Salvini .
    IKEA: licenziata mamma di un disabile

    IKEA: licenziata mamma di un disabile

    Vogliono far capire a tutti che decidono loro e, a prescindere dai problemi che può avere ognuno, o accettano o sono fuori. Non sono stati in silenzio i sindacati, invece, che ieri hanno scioperato per due ore .
    Via al Reddito d'inclusione: domande dal 1° dicembre

    Via al Reddito d'inclusione: domande dal 1° dicembre

    A questo si aggiunge un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale predisposto dai servizi sociali del Comune. Il successo degli interventi dipenderà dalla qualità delle sinergie che si stanno sviluppando tra i diversi attori coinvolti.
  • Le 'bombe sexy' Brigitte Nielsen e Francesca Cipriani all'Isola dei Famosi

    Le 'bombe sexy' Brigitte Nielsen e Francesca Cipriani all'Isola dei Famosi

    Dopo diverse settimane, è arrivata anche la data precisa del debutto: l'Isola dei Famosi partirà il 22 gennaio 2018 . Ma ci sono altre anticipazioni interessanti sui concorrenti del reality condotto da Alessia Marcuzzi .
    Dzeko torna al gol, vittoria Roma contro la SPAL. Inter a -2

    Dzeko torna al gol, vittoria Roma contro la SPAL. Inter a -2

    Dzeko sfiora subito il bis di testa e anche Manolas stacca in area, ma sul gerco Gomis si supera di riflesso. El Shaarawy serve due assist e all'altro ci pensa Kolarov , rispettivamente per Strootman e Pellegrini .
    Brexit,

    Brexit, "pronto l'accordo tra Gran Bretagna e Ue sul conto del divorzio"

    Mentre pare in via di soluzione il nodo del contributo britannico al pagamento delle pensioni dei funzionari europei che hanno lavorato in questi anni.