Internazionale

Mafia, blitz all'alba contro il clan di Resuttana-San Lorenzo. 25 arresti

Mafia, blitz all'alba contro il clan di Resuttana-San Lorenzo. 25 arresti

Cosa nostra non tollera "sgarri" al "codice etico" e stava per tornare a uccidere.

Fra gli arrestati c'è anche Mariangela Di Trapani, moglie del capomafia Salvino Madonia.

Venticinque persone sono state arrestate dai carbinieri di Palermo ritenuti a vario titolo responsabili di associazione mafiosa, estorsione consumata e tentata, danneggiamento, favoreggiamento personale, ricettazione, tutti commessi con l'aggravante del metodo e finalità mafiosi.

Blitz dei Carabinieri di Palermo alle prime ore del mattino.

WhatsApp Down: impossibile inviare messaggi in tutto il mondo!
Da diversi minuti migliaia di utenti in Italia, in Europa e nel mondo, segnalano che è impossibile inviare e ricevere messaggi . Fino a poco tempo fa, poteva a volte risultare complicato effettuare la registrazione .

L'indagine ha permesso di "ricostruire gli assetti e le dinamiche criminali delle famiglie mafiose di 'San Lorenzo', 'Partanna Mondello', 'Tommaso Natale' e 'Pallavicino/Zen' (tutte appartenenti al mandamento di 'San Lorenzo') e della famiglia mafiosa di 'Resuttana' (facente invece parte dell'omonimo mandamento unitamente alle famiglie mafiose di Acquasanta e Arenella)", spiegano gli inquirenti, e di "cristallizzare la storica riconducibilità del mandamento di Resuttana alla famiglia Madonia". Tra le informazioni veicolate, anche la decisione di eliminare l'allora reggente di San Lorenzo, Giovanni Bonanno, che, oltre a fare la cresta sulle casse del clan, avrebbe messo in giro la voce che il figlio di Mariangela e Salvino Madonia, Francesco, fosse frutto di un tradimento e non di un concepimento in provetta.

Per gli inquirenti c'era una donna a capo del clan mafioso di Resuttana-San Lorenzo a Palermo, azzerato all'alba di oggi nella maxi operazione che ha portato all'arresto di 25 persone. Per gli inquirenti reggeva le sorti del clan mentre il marito, pluriergastolano, era detenuto al 41 bis, riuscendo a portare all'esterno gli ordini che il boss mandava ai suoi dal carcere.

Operazione antimafia stamattina all'alba a Palermo. La vittima designata era Giovanni Niosi, uomo d'onore già arrestato in passato, ufficialmente vigile del fuoco, ma fedelissimo del boss Salvatore Lo Piccolo.

"Cosa nostra - sottolineano gli investigatori -, per quanto depotenziata dai risultati investigativi e giudiziari, dimostra ancora la sua perdurante capacita' di avvalersi della forza di intimidazione e del vincolo associativo per costringere i commercianti ad accettare l'imposizione del pizzo".


  • Olympiacos-Juventus, le formazioni ufficiali: Buffon e Pjanic non ce la fanno

    Olympiacos-Juventus, le formazioni ufficiali: Buffon e Pjanic non ce la fanno

    Sono più gli errori in appoggio, tuttavia, a far arrabbiare Allegri nel primo tempo, in particolare quelli di Dybala . Con una vittoria, i ragazzi di Allegri sono sicuri del secondo posto nel raggruppamento.
    Ancelotti allo scoperto: Nazionale o Milan? L

    Ancelotti allo scoperto: Nazionale o Milan? L"annuncio' dell'allenatore"

    I club devono aiutare la Federazione. "Guidare la nazionale sarebbe un sogno ma significherebbe cambiare mestiere". Con Tavecchio non ho nessun problema, con lui non ho avuto contatti, ma non è un problema di presidenti o altro.
    Papa Francesco chiude viaggio in Bangladesh

    Papa Francesco chiude viaggio in Bangladesh

    In totale, la popolazione Rohingya conta circa 1,1 milioni di persone, di cui la maggioranza vive nello stato del Rakhine. Continuiamo ad aiutarli, non chiudiamo i nostri cuori, non voltiamoci dall'altra parte. "Ognuno ha la sua risposta".
  • Inter, Icardi:

    Inter, Icardi: "Real Madrid? Ho già tutto qui in nerazzurro"

    Tra gli obiettivi, anche Mauro Icardi: Perez non vuole aspettare l'estate per lanciare l'assalto al centravanti dell'Inter . Un ulteriore attestato di come stiano andando a gonfie vele i rapporti tra la punta argentina e la società.
    Benevento, pomeriggio da protagonista per Brignoli

    Benevento, pomeriggio da protagonista per Brignoli

    Proprio così: il gol che regala al Benevento lo storico primo punto in Serie A dopo 15 giornate, lo segna Brignoli di testa. La vignetta divertente di Benevento-Milan " Quando sono in depressione e non guardo in faccia le persone" cit.
    Uomini e Donne è stato cancellato dai palinsesti

    Uomini e Donne è stato cancellato dai palinsesti

    La foto ha una didascalia che fa pensare che si tratti del video di presentazione dei nuovi tronisti. Dopo quattro anni e mezzo d'amore Francesco Monte ha archiviato la storia con Cecilia Rodriguez .
  • Salvini imbavagliato e ostaggio delle BR.

    Salvini imbavagliato e ostaggio delle BR. "Non mi fanno paura"

    Ad intervenire è stato proprio il numero uno del Carroccio, che sul suo profilo Facebook non le ha mandate a dire: "Incredibile". Ricordi di un sanguinario passato terroristico sono da condannare con forza.
    Le 'bombe sexy' Brigitte Nielsen e Francesca Cipriani all'Isola dei Famosi

    Le 'bombe sexy' Brigitte Nielsen e Francesca Cipriani all'Isola dei Famosi

    Dopo diverse settimane, è arrivata anche la data precisa del debutto: l'Isola dei Famosi partirà il 22 gennaio 2018 . Ma ci sono altre anticipazioni interessanti sui concorrenti del reality condotto da Alessia Marcuzzi .
    Napoli-Juventus, Sarri: dubbio Maggio-Rui, Reina ci sarà

    Napoli-Juventus, Sarri: dubbio Maggio-Rui, Reina ci sarà

    NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj , Albiol , Koulibaly , Mario Rui; Allan , Jorginho , Hamsik; Callejon, Mertens , Insigne . Per quanto riguarda la formazione ha solo da decidere se schierare Mario Rui o Maggio a destra con Hysaj a sinistra.
  • Bimbo di 20 mesi intossicato dall'hashish a Milano: è grave

    Bimbo di 20 mesi intossicato dall'hashish a Milano: è grave

    Ai genitori era stato notificato un provvedimento di divieto di avvicinamento alla bimba, che è stata affidata ai nonni materni. Il caso è oggetto di un'inchiesta giudiziaria che dovrà chiarire la dinamica dell'accaduto.
    Malore per Nadia Toffa: è grave

    Malore per Nadia Toffa: è grave

    Nadia dovrebbe essere trasferita all'ospedale San Raffaele di Milano , ma il trasferimento potrebbe slittare. Un malore che l'ha colta mentre era in albergo, in centro, e le ha fatto perdere conoscenza nel bagno.
    Sorteggiati i gironi de mondiali 2018 in Russia

    Sorteggiati i gironi de mondiali 2018 in Russia

    Infine i campioni del mondo della Germania avranno vita facile con Messico , Corea del Sud e Svezia . Nel Girone H tutti posso dire la loro vista la presenza di Polonia , Colombia , Senegal e Giappone .