Sportivo

Olympiacos-Juventus, le formazioni ufficiali: Buffon e Pjanic non ce la fanno

Olympiacos-Juventus, le formazioni ufficiali: Buffon e Pjanic non ce la fanno

Dopo la sfida di campionato contro il Napoli è la volta dell'impegno europeo contro la squadra greca dell'Olympiacos, una formazione che ha ben poco da chiedere a questa Champions League ma considerata dal tecnico bianconero molto pericolosa: "Il San Paolo non ci ha fatto svoltare la stagione, è stato solo un risultato importante".

I bianconeri, in teoria, potrebbero sfruttare un incrocio di risultati favorevoli per staccare ugualmente il pass per il prossimo turno: in caso di sconfitta in terra di Grecia, i piemontesi potrebbero sfruttare la possibile (plausibile) non vittoria dello Sporting Lisbona al Camp Nou di Barcellona. Con una vittoria, i ragazzi di Allegri sono sicuri del secondo posto nel raggruppamento. Si torna alla difesa a tre con Barzagli, Benatia e Rugani. Il centrocampo dovrebbe essere composto da Marchisio al centro con Matuidi e Khedira ai suoi fianchi, dato che probabilmente Miralem Pjanic non ci sarà a causa di un problema accusato nelle ultime ore. Sono più gli errori in appoggio, tuttavia, a far arrabbiare Allegri nel primo tempo, in particolare quelli di Dybala.

Napoli-Juventus, Sarri: dubbio Maggio-Rui, Reina ci sarà
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj , Albiol , Koulibaly , Mario Rui; Allan , Jorginho , Hamsik; Callejon, Mertens , Insigne . Per quanto riguarda la formazione ha solo da decidere se schierare Mario Rui o Maggio a destra con Hysaj a sinistra.

Khedira e Matuidi formano il duo di mediana, in attacco Higuain è l'unica punta con a supporto un trio che vede Cuadrado, Dybala e Douglas Costa.

PROBABILE FORMAZIONE OLYMPIAKOS (4-2-3-1): Proto; Elabdellaoui, Engels, Nikolau, Koutris; Odjija Ofoe, Romao; Felipe Pardo, Fourtounis, Seba; Djurdjevic. All.


  • E' giallo in Yemen sulla morte dell'ex presidente Saleh

    E' giallo in Yemen sulla morte dell'ex presidente Saleh

    I sostenitori di Saleh erano impegnati da mesi in una lotta insieme con gli Houthi contro l'attuale presidente, Abdrabbuh Mansour Hadi.
    Nord Corea, Corea del Sud e Usa vanno avanti con esercitazioni congiunte

    Nord Corea, Corea del Sud e Usa vanno avanti con esercitazioni congiunte

    Nord Corea, un'esercitazione congiunta tra USA e Corea del Sud ha innescato la minacciosa reazione del governo di Pyongyang . Poi, McMaster ha dato un consiglio a Pechino: "Alla Cina non chiediamo di fare favori a noi o altri".
    Sigarette di contrabbando: 4 arresti nel Salernitano. Sequestro da 8,4 tonnellate

    Sigarette di contrabbando: 4 arresti nel Salernitano. Sequestro da 8,4 tonnellate

    I responsabili sono stati identificati ed arrestati, mentre le fiamme gialle hanno sequestrato l'ingente quantitativo di bionde. I militari del Gruppo di Eboli hanno intercettato un furgone nei pressi dello svincolo autostradale e sottoposto a controllo.
  • Bimbo di 20 mesi intossicato dall'hashish a Milano: è grave

    Bimbo di 20 mesi intossicato dall'hashish a Milano: è grave

    Ai genitori era stato notificato un provvedimento di divieto di avvicinamento alla bimba, che è stata affidata ai nonni materni. Il caso è oggetto di un'inchiesta giudiziaria che dovrà chiarire la dinamica dell'accaduto.
    Serie A: Torino-Atalanta 1-1, Ilicic risponde a N'Koulou

    Serie A: Torino-Atalanta 1-1, Ilicic risponde a N'Koulou

    La rete del Torino arriva su calcio d'angolo e stacco di testa di N'Koulou , qui il portiere degli orobici poteva fare meglio. La prima frazione è stata di marca granata, con il Torino che trova buone trame di gioco grazie ad un bel pressing.
    Alfa Romeo: ecco la livrea della Sauber con il Biscione!

    Alfa Romeo: ecco la livrea della Sauber con il Biscione!

    Ma la vera notizia Marchionne l'ha data poco dopo, quando la Ferrari fuori dalla Formula 1 potrebbe essere una possibilità reale. Dopo trent'anni una regina dell'automobilismo italiano torna nella Formula 1 e lo fa con un'auto magnifica.
  • Champions League, ecco le avversarie di Juventus e Roma gli ottavi

    Champions League, ecco le avversarie di Juventus e Roma gli ottavi

    " Juventus , Roma , Napoli e Inter sono le squadre che possono andare in Champions League , in questo momento è così". Il big match della serata tra Bayern Monaco e PSG ha visto i bavaresi imporsi sui parigini con il risultato di 3-1.
    Malta: dieci arresti per l'omicidio della giornalista Galizia

    Malta: dieci arresti per l'omicidio della giornalista Galizia

    L'omicidio della giornalista aveva provocato un'ondata di indignazione sia a Malta che all'estero. Tantissimi maltesi sono scesi in piazza a La Valletta per chiedere la verità.
    Malore per Nadia Toffa: è grave

    Malore per Nadia Toffa: è grave

    Nadia dovrebbe essere trasferita all'ospedale San Raffaele di Milano , ma il trasferimento potrebbe slittare. Un malore che l'ha colta mentre era in albergo, in centro, e le ha fatto perdere conoscenza nel bagno.
  • Banca Etruria, pm Rossi:

    Banca Etruria, pm Rossi: "Non ho nascosto nulla su Boschi"

    E non è stata fatta nemmeno dal Movimento 5 Stelle che da subito ha messo nel mirino il magistrato. In quell'occasione gli fu chiesto se avesse rapporti di conoscenza con la famiglia Boschi .

    Chi vincerà il Grande Fratello Vip? Ecco tutti i pronostici

    Intanto, giusto poco fa, Giulia De Lellis ha ricevuto un bellissimo e commovente videomessaggio da parte della sua mamma. Per i bookmakers la vittoria finale sarà proprio della giovanissima e seguitissima sul web, Giulia De Lellis .
    Dzeko torna al gol, vittoria Roma contro la SPAL. Inter a -2

    Dzeko torna al gol, vittoria Roma contro la SPAL. Inter a -2

    Dzeko sfiora subito il bis di testa e anche Manolas stacca in area, ma sul gerco Gomis si supera di riflesso. El Shaarawy serve due assist e all'altro ci pensa Kolarov , rispettivamente per Strootman e Pellegrini .