Sportivo

Pioli: "La vittoria ci mancava. Napoli? Esame difficile. Su Simeone…"

Pioli:

Abbiamo avuto soluzioni importanti, migliori rispetto ad altre partite. Anche Federico Chiesa, autore di uno dei tre gol al Sassuolo, ha commentato così a fine partita: "Il Napoli?". Staremo a vedere se ci saranno conseguenze per lui. "Tante squadre lotteranno tra il sesto e tredicesimo posto". Il tempo serve, ma i concetti su cui lavorare sono organizzazione di gioco, compattezza, intensità e verticalizzare il gioco. Veretout è sicuramente una sorpresa, non era facile inserirsi così velocemente.

Alfa Romeo: ecco la livrea della Sauber con il Biscione!
Ma la vera notizia Marchionne l'ha data poco dopo, quando la Ferrari fuori dalla Formula 1 potrebbe essere una possibilità reale. Dopo trent'anni una regina dell'automobilismo italiano torna nella Formula 1 e lo fa con un'auto magnifica.

I numeri di Simeone? "Forse porto bene, visto che anche Inzaghi alla Lazio sta facendo benissimo dopo che me ne sono andato io". "Giocheremo con un squadra fortissima, metteremo in campo le nostre armi e le nostre qualità sapendo che saremo destinati a soffrire tanto". Coro della Fiesole? Ringrazio i tifosi viola, vuol dire che si ricordano anche di me come uomo oltre che come giocatore. Anche questo fa parte di una squadra che vuol portare a casa punti, in queste partite ci sono state cose positive e negative. La Fiorentina torna a vincere e Stefano Pioli ritrova il sorriso grazie al netto 3-0 rifilato al Sassuolo: "Ci voleva, mancavano i tre punti dopo delle prestazioni che erano state comunque buone". Noi in mezzo abbiamo sofferto, con assenze e giocatori che avevano giocato mercoledì in coppa. "La Viola ormai è rodata, noi dobbiamo insistere sul lavoro e la giusta mentalità per tornare a fare risultati".