Internazionale

Fiamme in azienda, 3 operai ustionati

Fiamme in azienda, 3 operai ustionati

Tre lavoratori sono rimasti feriti, due in modo grave, in un grosso incendio divampato nella fabbrica della ditta 'Vaber' di strada San Mauro.

Roma, 6 dice. (AdnKronos) - Grave infortunio a Torino, a dieci anni dalla tragedia della Thyssen. "Un secondo dipendente Vaber che si trovava in posizione più arretrata non ha subito danni". Nel giorno del decennale del rogo alla Thyssen, una forte esplosione è, infatti, avvenuta all'interno di una fabbrica di prodotti chimici di Strada San Mauro sempre nel capoluogo piemontese. Illeso un terzo operaio. L'operaio ricoverato all'ospedale Maria Vittoria ha ustioni al volto e prime vie aeree, è intubato e ricoverato in rianimazione. Ieri mattina due uomini sono stati gravemente ustionati da una scarica di vapore ad alta pressione mentre lavoravano alla manutenzione di un macchinario. Consulente esterno della ditta e residente a Milano, Gerosa è stato, invece, ricoverato al Cto di Torino. Morirono 7 operai, investiti da un getto di olio bollente.

Il Movimento #MeToo è la persona dell'anno di "Time 2017"
Attrici che hanno lanciato e condiviso sui social network l'hastag #MeToo , tradotto nel suo equivalente in molte lingue. Sulla copertina del Time compaiono nell'ordine Ashley Judd , Susan Fowler , Adama Iwu , Taylor Swift e Isabel Pascual .

L'incidente sul lavoro è avvenuto alla Vaber di Torino, storica azienda che produce elementi per carrozzerie, l'automotive, adesivi e componenti per la nautica e l'aerospaziale. A causa del materiale presente, nell'azienda è intervenuto anche il nucleo Nbcr (acronimo di nucleare, biologico, chimico, radiologioco) dei vigili del fuoco.