Cultura

Fabrizio Frizzi torna in tv da Clerici: "Dal 15 a l'Eredità"

Fabrizio Frizzi torna in tv da Clerici:

Un grande ritorno per Fabrizio Frizzi che 'irrompe' a sorpresa insieme a Carlo Conti a 'La prova del cuoco' per fare gli auguri alla conduttrice Antonella Clerici, che si commuove in diretta: "Mi rende felice vedere che Fabrizio stia bene così".

Una sorpresa che ha fatto emozionare tutti, soprattutto Antonella Clerici. È stato proprio il toscano a sostituire Fabrizio Frizzi alla conduzione del quiz pre-serale L'Eredità nei giorni che sono seguiti all'ictus che lo aveva colpito. Dal 15 dicembre Fabrizio Frizzi tornerà a condurre "L'Eredità", dopo essere stato sostituito per qualche settimana da Carlo Conti. "Sto molto meglio - ha detto ad Antonella Clerici -". Nonostante il timone della trasmissione sia stato in mano a Carlo Conti, in questo periodo di assenza del presentatore, la nostalgia nei confronti del conduttore 'in carica' si è fatta sentire. "Non volevo piangere davanti a lui, ma piango davanti a voi". Gli abbracci, le parole, le lacrime di gioia non sono più un contenuto della "messa in scena" televisiva, non c'è incertezza, non ci troviamo nell'innominabile attuale tracciato da Roberto Calasso, ma nell'ordinaria realtà di quanto accade nella città digitale visibile.

Ponte Immacolata: aria fredda in arrivo
Altra bella giornata di sole su tutto il nostro paese, il ponte dell'Immacolata però vedrà tornare protagonista il freddo . La perturbazione sarà accompagnata da aria nuovamente più fredda e da un conseguente calo delle temperature .

Proprio mentre registrava una puntata del programma, su Rai Uno, lo scorso 24 ottobre 2017, Fabrizio Frizzi era stato colpito da un'ischemia. Fino al recente annuncio del suo ritorno all'Eredità dopo il malore, che finalmente ha dato una risposta a chi, con preoccupazione, si chiedeva quali fossero i suoi reali tempi di recupero. La regia ha infatti mandato in onda il brano 'I migliori anni' di Renato Zero e l'atmosfera si è fatta toccante. Eppoi il fratello Carlo Conti per tutto! Familiari, amici, fan e colleghi hanno sempre manifestato la loro vicinanza al conduttore romano.