Medicina

MALTEMPO: il FREDDO e la NEVE di sabato 9 dicembre

MALTEMPO: il FREDDO e la NEVE di sabato 9 dicembre

Il peggioramento del tempo interesserà dapprima le regioni tirreniche verso il Nord-Est per poi diffondersi anche nel resto delle regioni proprio l'8 dicembre, ponte dell'Immacolata. Altrove le schiarite saranno prevalenti, con temperature in ulteriore lieve aumento.

NEVE: possibili nevicate fino in pianura sulle regioni nord orientali e Marche - 6 Dicembre 2017 - In seguito alla fase di bel tempo grazie al vasto Anticiclone sull' Italia con valori di pressione oltre i 1035 hPa, una perturbazione è in arrivo sull'Italia nei prossimi giorni ad iniziare dalla mattinata di Venerdì 8 Dicembre con le prime piogge sulle regioni settentrionali.

Daniele Bossari: "Bevevo tantissimo. Il Grande Fratello Vip è la mia rinascita"
Non è facile mettersi a nudo raccontando fatti così delicati della propria vita, meno che mai farlo sapendo che sei costantemente registrato dall'occhio indiscreto di centinaia di telecamere e microfoni sparsi in tutta la casa del " Grande Fratello Vip 2 ".

Al Centro: precipitazioni sparse su regioni adriatiche, Umbria e Lazio con neve sopra i 200/400 metri. Il sole sarà protagonista un po' ovunque già a partire dalle prime ore della mattina dove le uniche nubi importante colpiranno più che altro la Liguria e la bassa Toscana. Qualche pioggia si avrà anche in Sardegna, specie sui settori di ponente. Le precipitazioni attese per lunedì saranno tuttavia particolarmente consistenti. Nevicherà sui rilievi alpini ed appenninici, con tendenza a crollo della quota neve dalla serata per via di un repentino calo termico a partire dall'Arco Alpino.

Il ponte dell'Immacolata sarà all'insegna del maltempo. Si confermano scenari quindi invernali, anche favorevoli a neve a bassa quota soprattutto sul Nord Italia. Le temperature aumenteranno portandosi così nelle medie tipiche del periodo. Il freddo non sarà comunque eccessivo, anche perché l'Italia continuerà ad essere sotto tiro di irruzioni artico-marittime, non gelide come i venti dalla Russia.