Sportivo

Milan, l'ombra delle sanzioni Uefa preoccupa Fassone: "Richieste impossibili dalla Uefa"

Milan, l'ombra delle sanzioni Uefa preoccupa Fassone:

Un colpo di scena clamoroso, che arriva direttamente dalla UEFA che in una nota ANSA ha smentito le sempre più insistenti e ricorrenti voci relative al business plan presentato dal Milan.

La decisione non è ancora ufficiale, ma tutto fa pensare che la commissione Uefa del fair play abbia bocciato la proposta di voluntary agreement avanzata dal Milan. "La commissione per il controllo finanziario dei club è un organo indipendente", secondo quanto riportato da Sky Sport 24.

Questo il comunicato ufficiale: "Le indiscrezioni apparse sui media in merito ad un potenziale rifiuto sono infondate".

Malta: dieci arresti per l'omicidio della giornalista Galizia
L'omicidio della giornalista aveva provocato un'ondata di indignazione sia a Malta che all'estero. Tantissimi maltesi sono scesi in piazza a La Valletta per chiedere la verità.

A breve il servizio completo. "Non fa piacere". L'ad rossonero ha spiegato che "dalla commissione ci sono state richieste oggettivamente impossibili da rispettare, non solo per il Milan, ma per qualsiasi club". Io sto portando avanti da diversi mesi questa questione del voluntary agreement. Il cronista Daniele Longo di Calciomercato.com ha raccolto il parere dell'ad rossonero, che è stato pubblicato sul sito. Non c'è né ottimismo né pessimismo perché a oggi è impossibile fare previsioni. Niente moratoria, dunque, e sanzioni in vista per il Milan che potrebbe anche "avere qualche difficoltà a rientrare nei requisiti richiesti per il settlement agreement, cioè il patteggiamento a cui sono state sottoposte già Inter e Roma". Se non ci dovesse essere risposta positiva, bisognerà capire quali club possono effettivamente avvalersene. Degli 11 volti nuovi rispetto alla passata stagione, nessuno sta rispettando le aspettative create dai costi dei loro cartellini e della nomea che li accompagnava, ma sono almeno due le situazioni che da tempo sono oggetto di dibattito.

Anche prima del previsto il Milan ha ricevuto il verdetto dell'UEFA riguardo alla richiesta di entrare nel regime del 'voluntary agreement' aggirando così sanzioni e restrizioni legate al bilancio in passivo del club. Intanto, in prima istanza, il Milan avrebbe dovuto coprire il debito attraverso rifinanziamento nei confronti del fondo Elliott; poi sarebbe servito un versamento cautelare di 150 milioni di euro per pareggiare le future perdite del club.


  • X Factor 2017, la semifinale: eliminati i Ros

    X Factor 2017, la semifinale: eliminati i Ros

    Il meccanismo della finale verrà svelato nei prossimi giorni ed è possibile che vengano confermati altri ospiti musicali. Ospite della serata Francesca Michielin , vincitrice dell'edizione 2011 di X Factor .
    Inter, Icardi:

    Inter, Icardi: "Real Madrid? Ho già tutto qui in nerazzurro"

    Tra gli obiettivi, anche Mauro Icardi: Perez non vuole aspettare l'estate per lanciare l'assalto al centravanti dell'Inter . Un ulteriore attestato di come stiano andando a gonfie vele i rapporti tra la punta argentina e la società.
    Daniele Bossari:

    Daniele Bossari: "Bevevo tantissimo. Il Grande Fratello Vip è la mia rinascita"

    Non è facile mettersi a nudo raccontando fatti così delicati della propria vita, meno che mai farlo sapendo che sei costantemente registrato dall'occhio indiscreto di centinaia di telecamere e microfoni sparsi in tutta la casa del " Grande Fratello Vip 2 ".
  • Fiamme in azienda, 3 operai ustionati

    Fiamme in azienda, 3 operai ustionati

    L'operaio ricoverato all'ospedale Maria Vittoria ha ustioni al volto e prime vie aeree, è intubato e ricoverato in rianimazione. Consulente esterno della ditta e residente a Milano , Gerosa è stato, invece, ricoverato al Cto di Torino .
    Trump chiama Netanyahu e Abu Mazen:

    Trump chiama Netanyahu e Abu Mazen: "Ambasciata Usa a Gerusalemme"

    Una nota del Ministero degli Esteri dell'Arabia Saudita sottolinea 'seria e profonda preoccupazione' . A sua volta il leader di Yesh Atid, Yair Lapid, ha detto che Israele "non si farà minacciare".
    Varese, trovato cadavere di un uomo incappucciato e legato a un albero

    Varese, trovato cadavere di un uomo incappucciato e legato a un albero

    Al momento, però, si escludono responsabilità di terzi. Lo hanno trovato legato ad un albero e incappucciato. L'uomo non è ancora stato identificato.
  • Forza Nuova sotto Repubblica e l'Espresso: solidarietà da PD, dice Zanda

    Forza Nuova sotto Repubblica e l'Espresso: solidarietà da PD, dice Zanda

    Il gruppetto ha acceso fumogeni sotto la sede del gruppo e un portavoce ha letto un proclama di presunte accuse alla redazione. Forza Nuova contro Repubblica e il gruppo Espresso .
    CIO: la Russia non parteciperà alle prossime Olimpiadi Invernali

    CIO: la Russia non parteciperà alle prossime Olimpiadi Invernali

    La Russia non sarà presente alle prossime Olimpiadi di Pyeongchang , previste dal 9 al 25 febbraio 2018. Niente accredito a Pyeongchang , inoltre, per l'attuale ministro dello Sport, Pavel Kolobkov.

    Che bordata di Sarri a Spalletti: "Spero che l'Inter arrivi ottava…"

    Insigne? Abbiamo già perso Milik e Ghoulam e non ci siamo mai lamentati, domani faremo altrettanto. Io auguro a lui di arrivare ottavo , così facciamo gli scontri diretti .
  • Ponte Immacolata: aria fredda in arrivo

    Ponte Immacolata: aria fredda in arrivo

    Altra bella giornata di sole su tutto il nostro paese, il ponte dell'Immacolata però vedrà tornare protagonista il freddo . La perturbazione sarà accompagnata da aria nuovamente più fredda e da un conseguente calo delle temperature .
    Roma: approvato progetto nuovo stadio. Baldissoni:

    Roma: approvato progetto nuovo stadio. Baldissoni: "Ecco quando giocheremo la prima gara"

    L'ultimo dubbio restava sul Ponte dei Congressi , definito indispensabile per fluidificare il traffico nell'area circostante. Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google.

    Chi vincerà il Grande Fratello Vip? Ecco tutti i pronostici

    Intanto, giusto poco fa, Giulia De Lellis ha ricevuto un bellissimo e commovente videomessaggio da parte della sua mamma. Per i bookmakers la vittoria finale sarà proprio della giovanissima e seguitissima sul web, Giulia De Lellis .