Sportivo

Immobile se la cava con un solo turno di stop

Immobile se la cava con un solo turno di stop

Ciro Immobile, espulso nella sfida contro il Torino, è stato comminato un turno di squalifica per "contatto avvenuto di striscio non connotato da violenza e comunque senza alcuna conseguenza fisica per il calciatore avversario". Gerardo Mastrandrea, alias Giudice Sportivo della Lega Nazionale Professionisti Serie A, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell'A.I.A. Eugenio Tenneriello, in maniera decisamente inequivocabile ha ricostruito l'intera vicenda occorsa nella fattispecie al minuto 47° del primo tempo. 35 del Codice di Giustizia Sportiva, il Giudice Sportivo, pur rilevando la circostanza della inammissibilità della predetta facoltà, fattispecie riconosciuta solo se trattasi di fatti di condotta violenta o gravemente antisportiva non visti dall'arbitro e quindi alla stregua non sanzionati, ha senza dubbio fatto un ulteriore passo in avanti, finendo per qualificare in maniera piuttosto blanda l'episodio in questione. Una giornata di stop anche per Simone Barezzani (Brescia), per aver ricevuto, da diffidato, la quinta sanzione. La Lazio dovrà invece pagare una multa complessiva di 8mila euro: 5mila "per non aver impedito l'ingresso di persone non autorizzate nella zona antistante gli spogliatoi che, con riguardo particolare ad una persona, assumevano anche un atteggiamento offensivo nei confronti del Var" e i restanti 3mila per "cori ingiuriosi nei confronti del direttore di gara" da parte dei tifosi.

Juventus, Nedved su Dybala: "Faccia sacrifici anche nella vita privata"
Poi c'è Llorente che ci conosce molto bene, speriamo non ci dia un altro dispiacere come con il Siviglia . E' una squadra molto solida , con un grandissimo allenatore, sta sfruttando il potenziale offensivo.

Di € 10.000,00 l'ammenda alla Soc. Verona per avere ripetutamente lanciato nel recinto di giuoco oggetti di diverso tipo durante il corso della gara e al termine della medesima; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art.