Tecnologia

Instagram, ora si possono seguire gli hashtag

Instagram, ora si possono seguire gli hashtag

Per i pochi fortunati che invece riescono ad accedere al News Feed, i problemi sono comunque importanti: non si riescono a visualizzare video, fotografie e post ed in alcuni casi si verificano anche caricamenti infiniti della pagina.

Facebook è down e, come sempre, gli utenti sono nel panico più completo.

Uccise un ladro sparandogli, archiviata l'inchiesta per omicidio volontario
Ad opporsi alla richiesta di archiviazione del pm di maggio 2016 per " legittima difesa ", furono i familiari del giovane albanese .

Dopo le indiscrezioni la conferma, su Instagram si possono seguire gli hashtag "per permettere agli utenti di scoprire ancora più post di loro interesse" direttamente dal loro flusso di notizie o "rimanere in contatto con "interessi e argomenti preferiti". Uno strumento più personale e meglio caratterizzato del già esistente tab Esplora, che non si è rivelato particolarmente innovativo per la maggior parte degli utenti. Altrimenti, se ci tenete alla vostra privacy basta utilizzare l'impostazione di account privato e in questo caso saprete chi potrà visualizzare la lista degli hashtag. Per limitare questo problema, sarà possibile segnalare i contenuti non inerenti alla nostra sfera d'interesse su un determinato argomento, ma continunando lo stesso a seguire quell'hashtag. La possibilità di vedere i post di un determinato hashtag è certamente una ghiotta occasione anche per i brand e le aziende, ma speriamo che gli algoritmi del social sappiano bilanciare bene tutti i contenuti proposti. Pertanto, il social dedicato alle foto rilevato da Zuckerberg, che vede come elemento chiave della sua popolarità proprio la scelta degli hashtag migliori, ha deciso da qualche mese di provare una nuova funzionalità oggi resa ufficiale. L'app pesa 106 MB e si scarica gratuitamente dall'App Store.